Connect with us

Atletica

Atletica, La Studentesca e l’Altletica Italiana si allena a casa, il periodo della “quarantena” sportiva

Atletica, La Studentesca e l’Altletica Italiana si allena a casa, il periodo della “quarantena” sportiva

Ormai è passata una settimana dal primo decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte in materia di disposizioni riguardanti il Corona Virus. La chiusura di giorno in giorno di campi sportivi, palestre ed adesso anche parchi e piste ciclabili, ha portato tanti atleti prima a correre tra sentieri e strade all’aperto della città, poi ad allenarsi tra le mura delle proprie abitazioni. Gli atleti della Studentesca Milardi, grandi e piccoli, però non si scoraggiano e anzi hanno risposto alla campagna lanciata dal ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, “distanti ma uniti”

DISTANTI MA UNITI — Questo è l’hashtag che si è diffuso piano piano in tutto il bel paese, soprattutto tra gli sportivi. Tra i primi ci sono stati gli atleti della Studentesca Milardi che hanno raccolto a pieno la campagna del ministro Spadafora, ritraendosi a casa durante i loro allenamenti. Un grande sacrificio per tutti i rosso blu tra Rieti, Roma e tante altre realtà di tutta Italia che si devono confrontare con un momento difficile per il proseguo della loro stagione agonistica

IL PENSIERO DELLA SOCIETA’ — Di questo momento critico per tutti quanti, traccia il bilancio il DT della Studentesca, Alberto Milardi: “Già da lunedì scorso, nonostante il campo scuola fosse ancora aperto, ci siamo accorti che la situazione era delicata. La nostra attenzione è stata massima sin dal principio con il rispetto delle regole e la chiusura delle scuole di atletica riservate ai più giovani. Gli atleti continuano comunque i loro allenamenti per quello che possono a casa o i più fortunati in giardino e ce ne hanno mandato testimonianza sui social grazie alla campagna “Distanti ma Uniti”. Speriamo si possa risolvere tutto al più presto per tornare a vedere il Guidobaldi colmo di ragazzi e ragazze “

2,298 Visite totali, 8 visite odierne

Tutto su Atletica