Connect with us

Basket

Zeus, al PalaSojourner arriva Agrigento. Sfida chiave per i playoff

Zeus, al PalaSojourner arriva Agrigento. Sfida chiave per i playoff

È la vera rivelazione di questo girone ovest . 30 punti , 4 vittorie nelle ultime cinque partite e secondo posto a meno due dalla vetta. Questo io biglietto da visita di Agrigento , prossima avversaria di RIETI al palasojourner domenica nell’anticipo delle 12 in diretta su Sportitalia.

L’AVVERSARIO—Una formazione partita senza riflettori puntati addosso , allenata da un esordiente in A2, quel Devis Cagnardi scaricato lo scorso anno in fretta e furia da Reggio Emilia nella massima serie e che ha preso sulle sue spalle la pesante eredità di Franco Ciani, non uno qualsiasi. Il tecnico è riuscito a plasmare un gruppo vincente , il giusto mix di esperienza (La coppia Easley – Chiarastella offre tante garanzie sotto canestro  )e freschezza con l’esplosione del rookie Cristian James, protagonista assoluto all’andata . Insomma una squadra che ha trovato chimica e risultati.

SETTIMANA COMPLICATA—Rieti in casa è un avversario tosto per chiunque ma le condizioni fisiche del gruppo e la settimana di allenamento appena trascorsa non è stata delle migliori . Rossi spera di recuperare in extremis Stefanelli mentre dovrà rinunciare a Fumagalli , ridisegnando le rotazioni in regia . Match clou per la corsa ai playoff di una Zeus che vuole archiviare in fretta il discorso salvezza a( mancano almeno due vittorie per la tranquillità assoluta ) e poi dedicarsi alla caccia alla post season

5,283 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket