Connect with us

Basket

Vildera trascina Rieti al successo contro Trapani

Successo cuore ed attributi per una Zeus che continua a volare al PalaSojourner

Vildera trascina Rieti al successo contro Trapani

Equilibrio, intensità e gara maschia. Alla fine la battaglia la porta a casa Rieti confermando la legge del PalaSojourner( sono 8 i successi consecutivi interni per la Zeus).

EQUILIBRIO — Partenza in gas per Trapani che piazza subito un 6 a 0 grazie all’estro di Corbett e la solidità di Renzi. Rieti accusa il colpo ma reagisce affidandosi a Vildera( saranno 15 al termine dei primi 20 minuti di gioco) ricuce e va avanti anche di 8. Le percentuali dalla lunga latitano per una Trapani che trova comunque allo scadere dei primi 10 minuti la tripla di Bonacini per il 21-16. Poi è assolo di Rieti che con Passera prima e Stefanelli mette la freccia fino al +8. Sotto ai tabelloni però Renzi domina( 22 a 16 il conto dei rimbalzi) e ricuce lo strappo fino al +1 di fine secondo quarto ( 35-36).

FINALE ENTUSIASMANTE — Il terzo quarto dei padroni di casa è da antologia, 19 a 9 il parziale ed una Rieti che scappa anche oltre la doppia cifra di vantaggio. Finita? Manco per idea perchè l’ex di turno Bonacini sfodera una prestazione di livello( chiudendo con 7 punti e 3 su 6 dal campo) . Sale l’intensità, Rieti sbaglia qualche piazzato di troppo dal perimetro e Palermo fa le veci di Corbett ricucendo il gap fino al meno due. Mollura( autore di un 6 a 0 di parziale) esce per 5 falli, Trapani se la gioca con i 4 piccoli e nel finale succede di tutto. Doppio rimbalzo offensivo concesso a Vildera e Stefanelli, e Raffa la chiude con una giocata da applausi. Termina 69 a 63, per Trapani si tratta del secondo ko consecutivo in campionato. Interrotta una serie di due vittorie di fila lontano dal PalaIlio.

PARZIALI — 21-16; 14-20; 19-9; 15-18
NPC RIETI: Stefanelli 6, Passera 14, Cannon 10, Vildera 25, Raffa 7, Zucca 2, Pastore 3, Nikolic, Filoni 2 all Rossi
TRAPANI : Goins 2, Renzi 13, Dosen, Spizzichini 1, Ceparano, Lamia, Mollura 8, Corbett 13, Palermo 17, Nwohuocha 2, Bonacini 7 all Parente

442 Visite totali, 1 visite odierne

Tutto su Basket