Connect with us

Calcio

Rieti sconfitto, Mariani fischiato. Altro sabato nero, passa il Teramo 2-0

Rieti sconfitto, Mariani fischiato. Altro sabato nero, passa il Teramo 2-0

Terzo ko consecutivo per il Rieti: allo Scopigno passa 2-0 il Teramo. Basta davvero poco, pochissimo alla formazione ospite per fare bottino pieno, al cospetto di un Rieti che forse ha avuto le chance migliori ma incapace di imprimere il suo marchio sulla partita.

LA GARA— Partita tutt’altro che bella allo Scopigno. Un primo tempo quasi soporifero, con le due squadre ordinate in campo ma poco pericolose davanti. Il Rieti ci prova sugli sviluppi di un corner con Celli, che trova la risposta centrale di Tomei. Anche il Teramo combina davvero poco in una prima frazione racchiusa dai fischi che piovono da entrambe le tribune: quella dei tifosi del Rieti e dei circa 260 ospiti. Anche nella ripresa il copione è più o meno lo stesso. Il Rieti ha buono spirito e al 2′ della ripresa De Paoli non approfitta di un errore in disimpegno del Teramo e prova a battere Tomei con un pallonetto che si perde sopra la traversa. Al 25′ Celli sfiora il gol sugli sviluppi di un corner, nel mezzo solo la punizione di Bombagi bloccata agevolmente da Merelli. Come da copione serve un episodio a sbloccare la partita: al minuto 75 una conclusione di Bombagi si trasforma in assist per Birgligea, entrato da poco, che si ritrova a tu per tu con Merelli che batte con un destro secco: è 0-1. Il Rieti crolla, Mariani getta nella mischia Del Regno ma non cambia nulla. Anzi, un minuto prima del 90′ è il Teramo a chiudere la partita. Stavolta Birligea confeziona l’assist per Magnaghi, che da dentro l’area di rigore non sbaglia, consegnando ai suoi la certezza dei tre punti. Il Rieti si è perso, completamente, ed i tifosi contestano Mariani. Intanto il silenzio stampa continua e trovare un solo, piccolo, spiraglio positivo è davvero complicatissimo.

IL TABELLINO

Rieti 0
Teramo 2

RIETI (3-4-1-2): Merelli 6; Aquilanti sv (25’ pt Fiumara 5,5) Celli 6 Esposito 6 (37’ st Del Regno sv); Kalombo 6 Morrone 5 (9’ st Tirelli 5,5) Zampa 5,5 Zanchi 5,5; De Paoli 6; De Sarlo 5 Persano 5,5. A disp.: Addario, Pegorin, Serena, Marchi, Tiraferri, Vignati, Granata, Rasi, Bartolotta. All.: Mariani 4,5.

TERAMO (4-3-1-2): Tomei 6,5; Tentardini 6 Soprano 6 Piacentini 6 Cancellotti 5,5; Mungo 6 842’ st Florio sv) Ilari 6,5 (17’ st Cappa 6) Viero 6 (23’ st Birligea 6,5); Costa Ferreira 6; Bombagi 6 Magnaghi 6. A disp.: Valentini, Lewandoski, Florio, Cristini, Iotti, Fiore, Samele, Di Nisio. All.: Di Mascio 6.
ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto 6,5.
Guardalinee Segat-Spataru.
MARCATORI: 30’ st Birligea (T), 44’ st Magnaghi (T).
ESPULSI
AMMONITI: Persano, Zampa, Fiumara, De Sarlo (R), Soprano (T).
NOTE: spettatori paganti 445 di cui 260 del settore ospiti. Abbonati 246. Incasso: 3682,00 euro. Angoli 5-3 per il Rieti. Recupero: 2’ pt, 4’ st.

2,657 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Calcio