Connect with us

Calcio

Rieti, l’avversario. Ecco la Paganese di Erra

Rieti, l’avversario. Ecco la Paganese di Erra

Si avvicina la trasferta di domenica a Pagani per l’esordio del Mariani-bis sulla panchina del Rieti. Una sfida delicata nella quale sarà necessario trovare punti per tentare di accorciare sul Rende distante sempre 4 lunghezze. Proprio i biancorossi sono stati gli ultimi ad affrontare la Paganese con uno 0-0 che deve alimentare le speranze degli amarantocelesti, ma come stanno gli azzurrostellati?
COME STA LA PAGANESE – La formazione di Erra si è allenata questa mattina al gran completo, con il solo Guadagni a fare lavoro differenziato. Sarà della partita anche l’ex di turno Simone Mattia, grande protagonista lo scorso anno della salvezza reatina, che dopo aver rimediato un colpo nel derby con la Cavese è tornato a pieno regime e pronto per la prossima sfida. Una formazione quella del patron Trapani che abbina esperienza a giovani di qualità, saranno infatti da temere il capitano Stendardo, il regista Capece e l’isitinto del capocannoniere Diop a quota 7 reti stagionali. Una gara nella quale bisognerà essere perfetti cercando di contenere un 3-5-2 collaudato con Mariani che dovrà trovare le giuste contromisure.
I PRECEDENTI – Lo scorso anno al “Marcello Torre” gli amarantocelesti si presentavano come favoriti in uno scontro salvezza che gli uomini di Capuano riuscirono a portare a casa grazie ad un rigore di Cernigoi, condannando gli azzurrostellati allo spareggio con il Bisceglie che portò ad una retrocessione poi evitata con il ripescaggio. A quasi un anno da quell’ultimo precedente in terra campana si è rivoluzionato il tutto e ora la classifica vede la Paganese ad un solo punto dal decimo posto, che vale i playoff, occupato al momento dai rivali della Cavese. Negli altri precedenti giocati entrambi allo “Scopigno” si registrano una vittoria per parte: la prima è il sonoro 4-1 rifilato dalla banda Chéu nel dicembre del 2018; la seconda è il successo dell’andata per 2-1 dei campani che costò la panchina proprio ad Alberto Mariani.

3,331 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Calcio