Connect with us

Basket

Zeus, ora batti Bergamo per completare una settimana da incorniciare!

Il successo ieri contro Latina ha rilanciato nelle zone alte di classifica la Zeus Npc.

Zeus, ora batti Bergamo per completare una settimana da incorniciare!

Lo avevamo detto in tempi non sospetti: tre sfide, tre impegni chiave della stagione Zeus. Due di queste tre sono andate in archivio con un successo, ora non resta che battere Bergamo domenica al PalaSojourner per chiudere la settimana “perfetta”.

VITTORIA DI SQUADRA — Non è un caso e lo sottolineiamo che il ritorno al successo esterno, che mancava dal 20 novembre scorso, sia coinciso con l’arrivo di Anthony Raffa: occhio il giocatore non è ancora al 100% e ieri soprattutto nel finale non è stato sicuramente perfetto, ma ha esponenzialmente innalzato il livello di pericolosità del pacchetto esterni inserendo leadership quando la palla inizia a pesare; ma soprattutto liberando sia Passera che Fumagalli( non a caso decisamente in crescita in queste ultime due uscite) da oneri di gestione “straordinaria”. Il resto lo ha fatto una difesa attenta, soprattutto nel secondo quarto ed il grande cuore nel finale. Stefanelli è stato fondamentale, come Filoni e Vildera; Passera ha gestito con magistrale esperienza i momenti chiave e Cannon ha messo il punto esclamativo dal punto di vista realizzativo. Un successo che porta Rieti sul 2 a 0 contro una diretta concorrente ai playoff, risultato questo che potrebbe pesare enormemente per il prosieguo del campionato.

CON BERGAMO MASSIMA ATTENZIONE — Poi quando vinci in un campo così, tirando con il 18% scarso dal perimetro, capisci che qualcosa di strepitoso è stata fatta. Un successo che deve gasare e non poco la squadra in vista di un impegno complicatissimo contro Bergamo, forse una delle peggiori squadre da affrontare al momento e non inganni certo la classifica. La formazione di Calvani si è infatti presa lo scalpo della capolista Casale Monferrato, a dimostrazione che in un campionato come questo, è vietato dare qualcosa per scontato.

311 Visite totali, 2 visite odierne

Tutto su Basket