Connect with us

Futsal

Real stasera di nuovo in campo: alle 20 c’è il Genova al PalaMalfatti. La serie A in silenzio per Capuozzo e Custodero

Real stasera di nuovo in campo: alle 20 c’è il Genova al PalaMalfatti. La serie A in silenzio per Capuozzo e Custodero

Turno infrasettimanale della diciottesima giornata del campionato di serie A di futsal. Alle 20 il Real riceve al PalaMalfatti il Cdm Futsal Genova, una delle neopromosse di questo campionato.

LE ULTIME— La formazione ligure è in piena lotta per la salvezza, ma questa sera dovrà rinunciare a quattro pedine molto importanti. Nella gara contro il Signor Prestito sono stati espulsi Pozzo e Foti, ai quali vanno aggiunti Luft e Pizetta, entrambi ammoniti ed in diffida. Un aspetto che in settimana ha fatto scattare la reazione del club biancoazzurro: “Se non siamo graditi in serie A, togliamo il disturbo”, proprio in aperta polemica con le decisioni arbitrali. Dalla parte opposta il Real non potrà contare su Fortino, anche lui diffidato e ammonito nella gara del PalaRigopiano contro il Colormax Pescara. Ancora out Lukaian, mentre Moura continua a fare i conti con un infortunio. Torna invece dopo la squalifica Rafael. L’obiettivo per il Real è chiaro, vincere e rimanere al terzo posto, anche se questo turno infrasettimanale, almeno sulla carta, non dovrebbe regalare particolari colpi di scena. Il Pesaro capolista riceve infatti sul suo campo l’Arzignano, l’Acqua&Sapone ospita la Cybertel Aniene mentre Sandro Abate Avellino e Came Dosson se la giocheranno rispettivamente contro Lynx Latina e Italian Coffee Padova. Fondamentale non perdere punti in una settimana che terminerà venerdì con la sfida esterna al Kaos Mantova, partita resa ancor più complicata dall’arrivo di Bocao in biancorosso. Prima della gara verranno omaggiati Antonio Capuozzo e Giovanni Custodero. Il primo, ex portiere del Pescara, è scomparso prematuramente nelle scorse ore a causa di un malore, mentre Custodero, portiere di C2 pugliese, è stato stroncato all’età di 27 anni da una terribile malattia.
Vincere e continuare la corsa, con un occhio rivolto sempre verso l’alto, in attesa dell’esordio di Lukaian dopo la sosta e dei big match di questo girone di ritorno. Il match di questa sera al PalaMalfatti sarà diretto da Chiara Perona di Biella e Gianfranco Marangi di Brindisi. Il crono sarà il signor Pasquale Giaquinto di Ostia Lido.

1,408 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Futsal