Connect with us

Basket

La Zeus si coccola Jalen Cannon, capocannoniere del girone

Dopo la settimana terribile archiviata, la Zeus torna a lavorare con serenità sul campo in attesa della trasferta di Cisterna contro l’Eurobasket

La Zeus si coccola Jalen Cannon, capocannoniere del girone

Riparte il lavoro in casa Zeus dopo il meritato riposo. Archiviata una settimana praticamente perfetta in cui sono arrivate tre vittorie in altrettante uscite. Ora necessario ricaricarsi, visto che i tre impegni ravvicinati hanno prodotto un notevole sforzo sia fisico che mentale.

SI TORNA A LAVORARE — Una settimana di allenamento sul campo necessario per amalgamare ulteriormente il neoacquisto Raffa che da quando è arrivato ha avuto pochissime occasioni di lavoro con la squadra e provare a recuperare Andrea Pastore. L’esterno ex Latina potrebbe riaffacciarsi in palestra dopo la settimana di assoluto riposo, fondamentale per recuperare dall’infortunio. Sabato un’altra sfida da bollino rosso e come sempre non inganni la classifica. La Zeus sarà impegnata in trasferta a Cisterna contro un Eurobasket reduce dal pesante stop esterno rimediato a Biella e vogliosa di tornare a muovere una classifica che resta sempre difficile.

LA GRANA ZUCCA — Rieti deve risolvere anche la grana Zucca. Il giocatore, dopo l’infelice post su Instagram è scivolato indietro nelle gerarchie di Alessandro Rossi che addirittura contro Bergamo è rimasto a guardare per 40 minuti. Le strade sono due: o separarsi, o provare a recuperare un giocatore comunque importante nello scacchiere Npc. Spetterà al tecnico risolvere la situazione visto che per ora, non ci sono movimenti di mercato all’orizzonte. Zucca è e resta un giocatore di Rieti, e per ora le voci che vorrebbero Dincic, in uscita da Napoli, non sono state confermate dalla società.

CANNON TOP — Intanto la Zeus si coccola il suo gioIello Jalen Cannon, che coi 32 punti messi a referto domenica contro Bergamo è diventato il capocannoniere del girone Ovest con 378 punti messi a referto( 19,9 punti di media a gara) superando un altra ex conoscenza di Rieti, JJ Frazier al secondo posto di questa speciale classifica. Primo posto assoluto anche nella classifica valutazione, 455 ad oltre 60 punti dal secondo ( Pacher di Treviglio ndr). Tra i migliori anche nei rimbalzi offensivi( terzo posto con 60 rimbalzi totali). Insomma una stagione super per un giocatore che a poco a poco si sta prendendo il palcoscenico in questo girone ovest.

357 Visite totali, 1 visite odierne

Tutto su Basket