Connect with us

Basket

Capo D’Orlando dura un tempo, poi è apoteosi Zeus. 71 a 56 il finale, bene Raffa all’esordio

Capo D’Orlando dura un tempo, poi è apoteosi Zeus. 71 a 56 il finale, bene Raffa all’esordio

Una battaglia vera e propria per i primi 20 minuti, poi Rieti mette la quarta e non c’è storia. Arriva il quinto successo consecutivo in casa per i ragazzi di Alessandro Rossi.

LA BATTAGLIA — Un americano in arrivo, l’altro in partenza. Rieti e CApo D’Orlando si sfidano dando vita nei primi 20 minuti ad una battaglia senza esclusione di colpi, in cui gli attacchi si schiantano spesso e volentieri sul fisico e sulle difese. Sodini ordina una pressione a tutto campo sul Passera e la Zeus stenta, trovando però in Stefanelli l’uomo della provvidenza( saranno 9 punti con 3 su 4 da tre nel primo tempo per l’ex Tortona). Si resta punto a punto, perchè Kingsey in palleggio arresto e tiro è comunque un fattore. Nel secondo quarto si sveglia Cannon e Rieti va avanti anche di 5, ma la formazione di Sodini risponde colpo su colpo chiudendo a meno 2 i primi 20 minuti di gioco.

RIETI METTE LA QUARTA — E’ nel terzo quarto però che la vera Npc viene fuori. La difesa è perfetta, lasciando le briciole alla formazione di Sodini che nel secondo tempo produce la miseria di 16 punti; il resto lo fa la verve di CAnnon e di Stefanelli davvero sul pezzo stasera. Il parziale di 20 a 10 è devastante, Filoni in difesa è un fattore cancellando il suo avverario di turno. Kingsey si blocca come tutto l’attacco della formazione ospite, e per Rieti si spalancano le porte della vittoria. Termina 71 a 56, positivo l’esordio di Raffa autore di 17 punti ma che nonostante le non perfette condizioni fisiche ha già vestito i panni del leader.

PARZIALI : 13-11;18-18; 20-10; 10-6
Capo D’Orlando: Galipò, Johnson 12, Mobio 5, Querci, Ani, Laganà 15, Bellan 8, Kingsey 15, Neri ne, Donda, Lucarelli 1 all Sodini
Zeus Npc Rieti: Stefanelli 13, Fumagalli 4, Passera 6, Cannon 18, Vildera 6, Raffa 17, Zucca, Nikolic 2, Filoni 5, Fornara Buccini ne all Rossi
ARBITRI: Marco Pierantozzi, Mattia Martellosio, Gian Lorenzo Miniati

4,676 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket