Connect with us

Motori

Coppa Carotti: la cronoscalata Rieti-Terminillo posticipata all’1-2 di agosto

Coppa Carotti: la cronoscalata Rieti-Terminillo posticipata all’1-2 di agosto

Di seguito il comunicato integrale dell’ufficio stampa della cronoscalata Rieti-Terminillo “Coppa Carotti”, che rispetto a quanto diramato in precedenza, è stata posticipata

IL COMUNICATO— Cambia la data della Rieti Terminillo nel calendario di Campionato Italiano Velocità Montagna. La 57esima edizione, 55esima Coppa Bruno Carotti si correrà il 1 e 2 agosto e non più il 18 e 19 luglio. La scelta nasce dalla volontà di evitare la concomitanza con i Campionati Europei di Atletica, in programma nel week end di luglio in cui era stata inizialmente fissata la gara.

IL PRESIDENTE DE SANCTIS— Questa la dichiarazione del Presidente dell’Automobile Club di Rieti Innocenzo de Sanctis: “Quando l’assessore Roberto Donati ci ha messo a conoscenza della coincidenza della nostra Rieti-Terminillo con i Campionati Europei di Atletica, ci siamo subito mossi a livello Aci ed Aci Sport per segnalare un serissimo problema per la nostra cronoscalata, ma anche per il Campionato Europeo di Atletica, che la città ospiterà. Grazie all’intervento del presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani e alla mediazione del Presidente di Aci Sport Marco Rogano, è stato possibile ottenere un cambio di data col Trofeo Valcamonica dell’Automobile Club di Brescia, spostando la gara dal 19 luglio al 2 agosto. Grazie ai Presidenti Sticchi e Rogano e un particolare grazie anche al Presidente dell’Aci Brescia Aldo Bonomi. E adesso buon lavoro a tutti ed auguri di buone feste e poi ai Campionati Europei di Atletica ed alla nostra Rieti-Terminillo”.

8,609 Visite totali, 17 visite odierne

Tutto su Motori