Connect with us

Basket

Occhio a Tortona, Rossi:”La migliore squadra fino ad ora di tutta la serie A2″

Tutto pronto per l’anticipo di A2 contro Tortona, in programma domenica in diretta Tv nazionale.

Occhio a Tortona, Rossi:”La migliore squadra fino ad ora di tutta la serie A2″

Archiviati i fatti extra-sportivi si torna finalmente a parlare di campo. Domenica alle ore 12, nell’anticipo della terza giornata, la Zeus sfiderà Tortona davanti al proprio pubblico.

TORTONA SUPER — Inutile sottolineare le difficoltà di un match contro una delle principali indiziate al passaggio al piano di sopra:”Giochiamo con quella che secondo me è la squadra migliore in questa prima fase di campionato di entrambi i gironi – afferma coach Rossi in conferenza stampa –  Ancora imbattuta, la cosa che mi impressiona è la capacità di costruire un sistema in poco tempo, pur essendo molto rinnovata. Grossi complimenti a loro, per noi questo deve rappresentare uno stimolo, che ci possa indicare la via per capire cosa migliorare. Per provare a batterli, dobbiamo limitare gli errori.

SISTEMA RAMONDINO — Squadra costruita con attenzione, il classico “sistema Ramondino” :”A livello offensivo hanno una capacità di giocare in movimento elevata – spiega il tecnico –  Non mantengono mai la palla ferma, questo richiede uno sforzo nel seguire l’azione con attenzione. Difensivamente i principi sono molto chiari, sarà difficile far canestro ma la speranza è che noi riusciremo a riprodurre una gara di grande energia, per mettere in difficoltà il loro sistema offensivo. ” Poi nel finale il punto sulle condizioni di Stefanelli, grande ex di questa partita:”Stefanelli? Non lo so dire, la cosa fondamentale è che lui sia recuperato nella maniera migliore possibile. Lui per noi è fondamentale come tutti, ma abbiamo di fronte a noi un numero di partite elevatissimo, un rientro affrettato potrebbe causarci dei problemi. ”

176 Visite totali, 1 visite odierne

Tutto su Basket