Connect with us

Basket

Zeus che spettacolo. Schiantata Latina al PalaSojourner 90 a 65

Zeus che spettacolo. Schiantata Latina al PalaSojourner 90 a 65

Tutto troppo facile per una Rieti in grande serata, trascinata da un Brown autore di 25 punti ed un pitturato dominante.

LA REAZIONE — Rieti deve rinunciare a Stefanelli e Rossi parte con Nikolic dal primo minuto, Latina invece schiera il quintetto tipo, solo panchina per Magaughey. La partenza della formazione ospite è buona, Musso è stellare e si va anche sul + 8. La reazione di Rieti non tarda arrivare, con un Brown molto ispirato da 10 punti nel primo quarto. Controbreak e sorpasso. Poi nel secondo quarto è apoteosi con la Zeus che trova un gioco fluido ed ottime percentuali. Si va ben oltre la doppia cifra di vantaggio, prima che Romeo prima e Pepper poi riducano lo scarto fino al meno 10 con cui si chiudono i primi 20 minuti di gioco (46 a 26).

RIETI CHE SPETTACOLO — Il terzo quarto si apre con la schiacciata di Pepper, sarà l’unico lampo di una gara anonima, La Zeus infatti ricomincia a macinare gioco, dominando sotto ai tabelloni(44 a 25 il dato finale) e colpendo dalla lunga distanza con precisione. Tutto molto bello, tutto molto facile. Latina molla e va ben oltre il ventello di scarto. Il solo Musso non basta per evitare l’imbarcata. Nel finale c’è gloria anche per Finco che trova la tripla di tabella. Termina 90 a 65, Rieti si giocherà le sue chances di passaggio del turno in trasferta a Scafati nel match decisivo.
PARZIALI — 27-17, 46-36; 72-48
NPC RIETI — Fumagalli 6, Passera 3, Brown 25, Cannon 16, Vildera 10, Zucca 6, Pastore 15, Finco 3, Nikolic 6, Berrettoni all Rossi
LATINA — Romeo 7, Di Pizzo 2, Cassese 2, Pepper 9, Ancellotti 10, Raucci 6, Musso 22, Mcgaughey 7, Di Ianni all Gramenzi

4,718 Visite totali, 10 visite odierne

Tutto su Basket