Connect with us

Futsal

E’ il momento di tirare fuori l’orgoglio. Real, domani un solo risultato

E’ il momento di tirare fuori l’orgoglio. Real, domani un solo risultato

La brutta prestazione di gara 2 ed il doppio svantaggio nella serie non possono essere cancellati con un colpo di spugna, ma proprio per questo, soprattutto per questo, ora il Real Rieti deve tirare fuori l’orgoglio. Dopo i due ko a Pesaro ora la serie si sposterà a Genzano, con gli amarantocelesti obbligati a vincere sia gara 3, prevista domani, sia l’eventuale gara 4, che si giocherà domenica.

REAZIONE D’ORGOGLIO— Lo avevamo detto: il Real rischiava di rimpiangere una gara 1 praticamente vinta e poi clamorosamente persa, e i fatti ci stanno dando ragione. Di certo la prestazione e la netta sconfitta in gara 2 ha mandato segnali pessimi dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’approccio alla gara. Tutto da rifare, una montagna alta da scalare, ma non è possibile che il Real ammirato per mesi sia improvvisamente scomparso. Sbagliato, anzi vietato, buttare la croce addosso a qualcuno, le vittorie e le sconfitte sono un concetto di squadra, una squadra che ha dimostrato in stagione di saper uscire anche dai momenti più difficili. Una reazione d’orgoglio, è questo che si aspettano i tifosi, è questo che si aspetta l’ambiente, a prescindere da come finirà questa serie, ci sono delle risposte da dare.

ASSENTI— Domani alle 20 arriva quindi una gara 3 da non sbagliare, una partita che il Real dovrà affrontare con le assenze certe di Joaozinho e Micoli, entrambi squalificati. Probabile che si riveda in campo la stessa formazione di gara 2, con Alemao che tornerebbe dentro proprio al posto di Joaozinho. Come detto, al di là degli uomini, conterà l’atteggiamento, la voglia di dimostrare che aver chiuso al terzo posto la regular season è stato frutto dei sacrifici quotidiani, del duro lavoro. Serve una vittoria, una vittoria da dedicare ai tifosi, una vittoria da dedicare a se stessi, per riaccendere la speranza e, semplicemente, regalarsi un’altra chance.

1,378 Visite totali, 190 visite odierne

Tutto su Futsal