Connect with us

Basket

Domenica c’è la Leonis. Occhio a Jones, Piazza verso il forfait

Domenica c’è la Leonis. Occhio a Jones, Piazza verso il forfait

Occhio alla Leonis. Una squadra totalmente rinata dalla cura Nunzi. 5 vittorie nelle ultime 6 partite che hanno permesso alla formazione romana di tornare in piena corsa per i playoff dopo un periodo da dimenticare coinciso con l’esonero di Corbani.

L’ANDATA — All’andata ci fu il ko beffa, con Rieti che gettò totalmente al vento una gara praticamente vinta. Un Amici stellare, autore di 27 punti e della tripla dell’overtime regalò il successo all’Eurobasket. Amici non ci sarà, ceduto ad Udine nel mercato di riparazione, ci sarà invece Andre Jones giocatore da 22 punti di media  nelle 9 gare disputate in maglia Leonis. Mancherà invece Piazza, out per infortunio. Insomma un match complicatissimo per una Rieti a caccia del riscatto dopo la batosta subita a Bergamo. Vincere per festeggiare con tre giornate di anticipo la matematica qualificazione ai playoff. Rossi ne è consapevole per questo ha chiesto massima attenzione ad un gruppo che ha ritrovato Simone Tomasini.

TOMASINI C’E’ — L’ex Legnano, dopo lo stop con Bergamo, sarà regolarmente della partita. Fondamentale sarà il suo apporto in regia in aiuto di un Antino Jackson spesso a correnti alternate. Ci vorrà la risposta della grande squadra, per non vanificare fino ad ora, un cammino in campionato da applausi, nonostante infortuni e le tante difficoltà incontrate.

3,274 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket