Connect with us

Basket

Vittoria non adatta ai deboli di cuore. Jones è stellare, non basta Sims a Biella

Vittoria non adatta ai deboli di cuore. Jones è stellare, non basta Sims a Biella

Un successo che pesa eccome per Rieti che sbanca il Biella forum e si prende il terzo posto in classifica generale con un blitz di peso specifico assoluto in ottica campionato.

BRUTTA PARTENZA — Gara tra le due migliori difese del campionato, ma come spesso capita in queste occasioni sono gli attacchi a farla da padrone. Biella soprattutto riesce a trovare ottime percentuali dal campo firmando il primo allungo (7 a 2) dopo i primi due minuti di partita. Rieti si attacca a Toscano ( saranno 6 i punti dell’ex Legnano) e rientra in partita, ma i troppi rimbalzi offensivi concessi ed alcune scelte discutibili in attacco portano Biella anche sul + 9. Harrell fa il resto( 10 punti e 2 su 5 dalla lunga distanza ndr) ma un sontuoso Bobby Jones ricuce fino al 41 a 36 di fine primo tempo. Per l’ex Virtus Roma 13 punti  con 5 su 6 dal campo.

TERZOQ UARTO DA ACCEDEMIA — Il terzo quarto è da accademia per la Zeus che inizia a bersagliare con continuità il canestro dalla lunga distanza. Carenza è un fattore, si sblocca anche Adegboye con 5 punti consecutivi ed in un amen la Zeus torna avanti. 26 a 13 il parziale di un quarto praticamente perfetto, anche in difesa. Poi nell’ultimo parziale il solito black out. Negli ultimi 5 minuti Rieti fa fatica addirittura a tirare e Biella con Sims che fa il fenomeno( saranno 27 con 28 di valutazione per l’ex di turno ndr). L’ultima tripla va a referto e riporta a +1 i padroni di casa. Nell’ultima azione Jones subisce fallo e va in lunetta per la vittoria. Il lungo chiude con 1 su 2, Biella sbaglia e si va all’overtime.

FINALE AL CARDIOPALMA — Nel supplementare la partenza di Rieti non è idilliaca, Biella va avanti, ma è ancora Jones a ricucire e sorpassare. Finale in volata, come di consueto. Sims è di nuovo un fattore, Jones stavolta è caldo. Ultima palla per Casini, regalo di Harrell che sulla rimessa commette un fallo banale. Casini è caldissimo e fa 2 su 2. L’ultimo tiro se lo prende Saccaggi sbagliandolo, e sul rimbalzo arriva l’antisportivo su Adegboye. Finita? Manco per idea, perché il play fa 1 su 2 e Rieti sbaglia nuovamente la rimessa. L’ultimo tentativo dei padroni di casa è corto, vince Rieti 85 a 83, arriva la decima vittoria stagionale.

PARZIALI — 22-20; 19-16;13-26; 18-10;11-13

EDILNOL BIELLA — Wheatle 6, Harrell 15, Chiarastella, Sims 27, Saccaggi 10, Vildera 11, Massone 4, Stefanelli 8, Nwokoye 2 all CArrea

ZEUS NPC — Nikolic 2, Casini 5, Jones 32, Tomasini 8, Toscano 8, Carenza 11, Conti, Gigli 2, Adegboye 14, Bonacini 3 all Rossi

3,017 Visite totali, 10 visite odierne

Tutto su Basket