Connect with us

Calcio

Rieti tra campo e mercato: domani amichevole con la Salernitana di Bellomo. Derby d’addio?

Rieti tra campo e mercato: domani amichevole con la Salernitana di Bellomo. Derby d’addio?

Tra questioni di campo e operazioni di mercato, in casa Rieti c’è fermento, nonostante il campionato sia fermo ai box. Cominciamo dall’aspetto tattico: Capuano da tre giorni lavora mattina e pomeriggio per cercare di oliare i meccanismi del suo 3-5-1-1 e fare in modo che il suo Rieti lo metabolizzi a dovere. Davanti a Costa sta provando con insistenza il trio Delli Carri-Pepe-Gigli, mentre a centrocampo, oltre a Palma e gli intermedi Diarra e Konate, per sopperire all’assenza di Cericola e la mancanza di un quinto puro, si sta affidando a Kean e Xavi o, all’occorrenza Dabo. In attacco invece, spazio a Maistro e Gondo.

DOMANI ALL’ARECHI — E la sfida in programma domani all’Arechi di Salerno contro la Salernitana di Gregucci, sarà l’occasione giusta per vedere all’opera la nuova creatura amarantoceleste, a otto giorni dall’esordio in campionato di Capuano sulla panchina del Rieti nella sfida con la Casertana: un derby per il tecnico campano. Ma la trasferta di Salerno, sarà utile – se non addirittura fondamentale – per parlare fortemente di mercato: Bellomo è sempre più nel mirino, Capuano lo vorrebbe esattamente come accadde lo scorso anno a San Benedetto del Tronto ed in chiave tattica potrebbe essere l’uomo ideale da piazzare alle spalle di Gondo, nonostante la presenza di Maistro. Per la difesa invece, piace sia Markic, che Brumat, il primo in “uscita” dal Pro Piacenza, il secondo in forza al Siena ma altra vecchia conoscenza di Capuano, ai tempi dell’Arezzo.

OPERAZIONI IN USCITA — Staremo a vedere cosa accadrà da qui al 31 gennaio: mercato che deve ancora decollare e che per il momento sta registrando solo operazioni di taglio. Dopo Todorov e Papangelis, infatti, ai saluti anche Vasileiou e Gallifuoco. Ma almeno altri cinque o sei elementi verranno rispediti al mittente.

1,127 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Calcio