Connect with us

Futsal

Il Real continua a volare: sette gol al Civitella. In Coppa Della Divisione sarà semifinale con la Came Dosson

Il Real continua a volare: sette gol al Civitella. In Coppa Della Divisione sarà semifinale con la Came Dosson

Non era facile ma il Real Rieti si dimostra ancora una grande squadre e, con un ottimo secondo tempo, manda al tappeto un Civitella mai domo. Il punteggio finale di 7-3 in favore del Real è troppo severo però per la formazione abruzzese, che rimane a lungo in partita e crolla nel finale.

LA PARTITA— I segnali che arrivano nei primi minuti nel primo tempo portano tutti nella direzione del Real, che passa in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Kakà dopo un tocco con il braccio di Coco. Subito dopo arriva il raddoppio ancora con Kakà, che spinge in rete un grande assist di Jefferson. Il doppio vantaggio quasi immediato potrebbe essere una mazzata per il Civitella, che invece ha il merito di rimanere in partita ed accorciare le distanze con un gran destro di Coco, con il pallone che tocca il palo e si infila in porta. Nel momento in cui l’inerzia della partita sembra ribaltata, è Matteo Esposito a pescare il jolly in contropiede facendo esplodere il PalaMalfatti per il 3-1. Il Civitella però non molla e trova un uno-due pazzesco con Coco e Horvat, che mandano le squadre all’intervallo sul 3-3. Nella ripresa però il Real gioca una grande partita, soffrendo un po all’inizio, ma trovando il gol del 4-3 con Jefferson, Il nuovo vantaggio spinge il Real, che fa anche 5-3 Chimanguinho, servito da uno splendido assist di Alemao. Proprio Chimanguinho e Kakà provano ad inventarsi un paio di sforbiciate da urlo, ma è Joaozinho in contropiede a scrivere il 6-3. Il Civitella si gioca il portiere di movimento ma crea troppo poco per mettere paura ad un Real che chiude la pratica con il definitivo 7-3 di Chimanguinho, Finisce cosi, con il pubblico che applaude un Real che si gode il terzo posto in classifica in attesa della decisione del Giudice Sportivo in merito ai fatti di Meta Catania- Napoli. Prima del match l’omaggio della società a capitan Rafinha, che ha toccato quota 100 presenze con la maglia del Real Rieti.

COPPA DELLA DIVISIONE— Durante l’intervallo, in diretta su Sportitalia, i sorteggi delle semifinali di Coppa Della Divisione. L’urna ha riservato al Real Rieti la Came Dosson, che affronterà nella prima semifinale del 26 gennaio. A seguire sarà invece il turno del Pesaro padrone di casa e Todis Lido Di Ostia. Le due vincenti si scontreranno nella semifinale del 27.

IL TABELLINO

REAL RIETI: Putano, Joaozinho, Kakà, Jefferson, Rafinha, Esposito, Grifoni, De Michelis, Chimanguinho, Abdala, Alemao, Aquilini, Mitolo, Micoli. All. Festuccia

CIVITELLA COLORMAX SIKKENS: Mazzocchetti, Fabinho, Morgado, Coco Schmitt, Misael, Romano, Curri, Horvat, Di Pietro, Vitinho, Di Paolo, Titon, Pavone, Pieragostino. All. Palusci

MARCATORI: 3’58” p.t. Kakà (R) su rig., 7’10” Kakà (R), 8’18” Coco Schmitt (C), 9’53” Esposito (R), 11’38” Coco Schmitt (C), 16’31” Horvat (C), 2’59” s.t. Jefferson (R), 11’25” Chimanguinho (R), 15’31” Joaozinho (R), 18’08” Chimanguinho (R)

AMMONITI: Morgado (C), Coco Schmitt (C), Kakà (R), Fabinho (C)

ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Giampiero Turano (Roma 2) CRONO: Dario Parastesh (Ostia Lido)

1,259 Visite totali, 125 visite odierne

Tutto su Futsal