Connect with us

Rugby

Gli Arieti pronti ad affrontare il Romagna RFC. Dalla FIR l’annullamento dei play off e play out

Gli Arieti pronti ad affrontare il Romagna RFC. Dalla FIR l’annullamento dei play off e play out

Gli Arieti si apprestano ad affrontare domani l’ultima gara della stagione sul proprio campo di casa. Ospiti nel ventunesimo turno di Serie B saranno i giocatori del Romagna Rugby, le due formazioni scenderanno sul rettangolo di gioco reatino alle 15:30.

IL MATCH – La situazione in rosa per gli amarantocelesti non cambia rispetto la scorsa settimana e si ritrovano quindi ad affrontare il Romagna con una formazione riadattata con giocatori fuori ruolo. Domani sarà anche l’ultima partita casalinga con la maglia degli Arieti del capitano Daniele Mené, dalla prossima stagione infatti non potrà più far parte della squadra per via del raggiungimento del limite d’età imposto dalla FIR. «Cercheremo di fare una partita divertente in suo onore e proveremo a vincere per chiudere questa ultima parte di campionato deludente» queste le parole a del Tecnico Alessandro Turetta a riguardo.

NIENTE PLAY OFF E PLAY OUT – Dalla Federazione arriva inoltre la notizia dell’annullamento dei play off e dei play out relativi a questa stagione di Serie B. La ridefinizione del prossimo campionato di Serie A aveva cambiato le modalità di promozione e retrocessione: sette squadre sarebbero salite in A – le quattro prime classificate dei rispettivi gironi e le tre migliori seconde – e solo una sarebbe retrocessa. A causa della non realizzazione della seconda Accademia Under 20 in Serie A, la FIR ha quindi diramato il comunicato in cui dichiara che le promozioni di categoria avverranno in modalità diretta per le prime e seconde classificate dei quattro gironi, mentre nessuna squadra dovrà retrocedere.

1,980 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Rugby