Connect with us

Rugby

Arieti pronti ad affrontare nell’ultima di Mené il Romagna RFC. In società il nuovo consiglio si prepara alla prossima stagione.

Arieti pronti ad affrontare nell’ultima di Mené il Romagna RFC. In società il nuovo consiglio si prepara alla prossima stagione.

Sono al lavoro gli Arieti per preparare quella che sarà la partita della ventunesima giornata di serie B. Il calendario è stato poco clemente con il club reatino concentrando gli scontri più complicati in quest’ultima fase di campionato. Domenica sarà ospite allo Iacoboni il Romagna Rugby, formazione stabile al 5° posto. 

L’ANDATA – Nella partita d’andata gli amarantocelesti vinsero in trasferta per 18-25 grazie alla velocità dei tre quarti, la speranza è che gli elementi reatini possano far soffrire ancora i romagnoli nonostante gli uomini in meno in rosa. Si punta alla buona prestazione anche in onore al capitano Mené che giocherà la sua ultima partita ufficiale davanti al suo pubblico. 

Intanto in Viale Fassini ieri si è riunito per la prima volta l’organico della società con i nuovi consiglieri, progettando quelle che saranno le operazioni future del club. Due i campi di analisi affrontati nel tavolo di lavoro: la prima squadra ed il settore giovanile.

SERIE B – «Ci siamo resi conto delle criticità di questa stagione e delle lacune da colmare» commenta il Direttore Sportivo Maurizio Amedei in merito al campionato degli Arieti. «C’è da lavorare sulla rosa e sullo staff». Durante la prossima settimana i dirigenti del club si confronteranno con i ragazzi per capire cosa è mancato alla squadra anche dal punto di vista dei giocatori e per gettare le basi verso la prossima stagione.

MINIRUGBY – Il settore giovanile degli Arieti presenta ad oggi dei numeri che ne descrivono la grande crescita nell’ultimo periodo. Nonostante il vanto per il prossimo anno si è già al lavoro per aumentare di pari passo con i piccoli rugbisti anche le figure tecniche che li seguiranno durante il percorso sportivo. «L’obbiettivo è quello di avere due tecnici per ogni categoria» conclude il Diesse.

1,627 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Rugby