Connect with us

Serie A2

Un solo risultato a disposizione con Siena: la vittoria

Si lavora in casa Npc in vista del prossimo e fondamentale turno interno contro la MenSana Siena di sabato.

Un solo risultato a disposizione con Siena: la vittoria

E’ una delle partite chiave della stagione. Inutile nascondersi, lo scontro con la Mensana Siena di sabato assume un’importanza colossale per il cammino playoff della Zeus Npc.

UN SOLO RISULTATO — Un solo risultato a disposizione: la vittoria. Per i calcoli è presto, visto l’equilibrio assoluto che regna nella parte centrale del girone ovest. Anche Siena viene alla disperata ricerca di punti salvezza, visto l’ultimo ko interno contro Reggio Calabria. Una squadra costruita per ben altri obiettivi di classifica e che si ritrova ad annaspare nelle zone basse di classifica con lo spettro playout che aleggia da un po’.

TESTA GIUSTA — La Zeus ha ripreso il lavoro con la testa giusta. Ci vorrà una prestazione super per battere comunque una squadra  attrezzata, e con individualità importanti come Siena. La Npc è in crescita, anche dal punto di vista fisico come dimostra l’ottimo finale contro Napoli. In queste ultime cinque partite il campo ci dirà se Rieti ne avrà abbastanza per una post season, oppure dovrà “accontentarsi” di una semplice salvezza diretta. Un ragionamento che ovviamente va al di là della questione Reggio Calabria, che resta comunque apertissima e che potrebbe aprire ulteriori scenari.

339 Visite totali, 2 visite odierne

Tutto su Serie A2