Connect with us

Calcio

Rieti, verso il Flaminia con l’incognita Giunta

foto: Rieticalcio.it

Rieti, verso il Flaminia con l’incognita Giunta

Il solito Rieti. Niente di più e niente di meno. Questo servirà domenica allo Scopigno contro il Flaminia. Basterà ritrovare quella sicurezza che è stata sin qui il marchio di fabbrica dei ragazzi di Parlato. Al di là dei meriti tecnici e tattici, incontestabili, questo Rieti ha avuto proprio nel controllo mentale delle partite uno dei punti di forza. Almeno è quasi sempre stato così, eccezion fatta per il vantaggio sciupato con il Trastevere e la sconfitta con la Lupa Roma.

DUBBI DI FORMAZIONE — Ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere per Parlato.  Il principale punto interrogativo è la condizione fisica di Giunta, alle prese con una distorsione alla caviglia che lo sta costringendo al lavoro differenziato. Se non dovesse recuperare, potrebbe tornare in corsa per una maglia da titolare Carrafiello, costringendo il tecnico a virare verso una sorta di 4-3-3 rispetto al solito 4-3-1-2. In quel caso, Parlato potrebbe optare per una difesa composta da Dionisi e Ispas sulle fasce, con Scardala e Biondi al centro. A centrocampo, l’altro punto interrogativo da sciogliere tra oggi e domani sarà la presenza di Tirelli: il capitano sta meglio ma potrebbe accomodarsi in panchina e mettersi a disposizione per un ingresso in corso d’opera. Al suo posto dovrebbe esserci Minincleri. Se, invece, dovesse farcela Giunta, per lui sarebbe pronto il solito posto dietro Scotto e Marcheggiani. Con Tiraferri che tornerebbe sulla corsia di destra e Dionisi che resterebbe fuori.

CLASSIFICA E CALENDARIO – Con il vantaggio in classifica che si è ridotto a 3 punti sull’Albalonga e a 7 su SFF Atletico, il Rieti non può proprio permettersi passi falsi. Ma guai a sottovalutare il Flaminia, che nelle ultime 10 gare ha portato a casa 14 punti, ed è in piena corsa per la salvezza. Punti, quelli di domenica, che potrebbero diventare ancora più importanti in vista di un altro scontro diretto, quello del 18 febbraio a Fregene contro SFF Atletico, una gara alla quale bisognerà arrivare con una classifica, se non migliore, almeno uguale a quella attuale in termini di punti di vantaggio.

1,968 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Calcio