Connect with us

Calcio

Promozione, Spes in cerca di riscatto. Cantalice con la capolista

Promozione, Spes in cerca di riscatto. Cantalice con la capolista

Ventiduesima di campionato in arrivo in Promozione. Cantalice contro la capolista deve dimostrare che la rincorsa ai playoff è ancora possibile. Per Poggio Fidoni test importante con la Maglianese dopo l’avvicendamento in panchina.

SPES — Invertire la rotta. E’ un imperativo categorico in casa Poggio Fidoni, dopo il 6-1 rimediato a Guidonia. Domenica contro la Maglianese l’esordio in panchina di Roberto Pompili, subentrato in questa settimana al dimissionario Mancini, che ha lasciato dopo una sconfitta pesante anche dal punto di vista della classifica. L’ormai ex tecnico ha dato l’addio – non senza amarezza – ad un gruppo che nell’ultimo periodo stava dando segnali negativi, sulla presenza in allenamento e sull’aspetto dell’impegno. Toccherà a Pompili risollevare morale e classifica: i soli 2 punti di vantaggio sulla retrocessione diretta impongono un cambio di marcia immediato.

CANTALICE — Tutt’altro morale in casa Cantalice, reduce da 4 risultati utili consecutivi e carico per una rincorsa alla zona playoff complicata, ma non impossibile. L’8-0 di domenica al Cantalupo fa poco testo, visto il valore dell’avversario, ma aiuta a preparare con tranquillità la sfida alla capolista Vicovaro. Partita dal coefficiente di difficoltà elevato, ma che – in caso di risultato positivo – potrebbe spingere ancora più in alto il morale della squadra di Patacchiola, che resta ancora in corsa anche in Coppa, dove nei quarti di finale giocherà contro Genzano.

SALTO CICOLANO — Gara importante, quella di domenica prossima, anche per il Salto Cicolano: la trasferta sul campo del S.Angelo Romano potrebbe servire ad allontanare definitivamente il treno playout e a piazzarsi in una zona di classifica relativamente comoda. Dopo il pesante passivo subito dalla Vigor Perconti nella prima gara del 2018, nelle successive tre partite Salto Cicolano ha totalizzato 9 punti.

1,665 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Calcio