Connect with us

Calcio

Scotto-Marcheggiani, 30 goal in due per un Rieti che vola

foto: Rieticalcio.it

Scotto-Marcheggiani, 30 goal in due per un Rieti che vola

Quando hai una coppia così tutto è più facile. Dove sarebbe questo Rieti senza la premiata ditta Scotto-Marcheggiani? Difficile dirlo. Quello che è certo è che oggi sono loro il vero valore aggiunto di questa squadra. 30 goal in due in 21 partite giocate. Oltre il 50% del totale dei goal segnati dal Rieti in questa stagione li hanno fatti loro. 18 Marcheggiani e 12 Scotto. Numeri da far impallidire anche le coppie del goal più famose.

NON SOLO LORO — Se a questo aggiungi le reti e le giocate di Cuffa, Tirelli e Luciani, ecco il mix perfetto di una squadra che ha la seconda miglior media punti di tutta la serie D. 2,47 di media a partita, come il Potenza nel girone H. Meglio ha fatto solo il Matelica nel girone F. Gran parte del merito va anche a Parlato, che finora ha gestito alla perfezione, non solo dal punto di vista tattico.

BIG MATCH —  Ora, però, si avvicina quello che potrebbe essere lo step decisivo verso la Lega Pro: domenica lo scontro diretto con l’Albalonga, ormai unica avversaria per la lotta al primo posto, visti i problemi dell’Atletico.
I 6 punti di vantaggio del Rieti sono già una sicurezza, ma in caso di vittoria domenica potrebbe essere
l’allungo decisivo. Squadra concentrata e con il morale alto. L’unico intoppo per Parlato è l’assenza di Biondi, che ad Albano non ci sarà, dopo il giallo rimediato con il Tottolì che gli costa la squalifica. Ma le alternative non mancano.

1,780 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Calcio