Connect with us

Altri sport

Marco Capocci vince la “Colli sul Velino Trail”

Marco Capocci vince la “Colli sul Velino Trail”

L’asd Terminillo Trail, con i patrocini della regione Lazio, della Provincia di  Rieti e del comune di Colli sul Velino, ha organizzato il 14/01/2018 la Manifestazione Sportiva “Colli Sul Velino Trail”, prima gara del circuito AICS OUTDOOR, un circuito di 80 gare su territorio nazionale.

LA GARA — La gara si è svolta su sentieri sterrati di media difficoltà, adatta anche ai neofiti del settore. Con partenza da Colli sul Velino, gli atleti hanno compiuto un percorso di 13,5 km e un dislivello complessivo di 300mt. L’evento sportivo ha permesso di valorizzare il territorio reatino, mettendo in luce il ricco patrimonio archeologico: infatti il percorso prevedeva il passaggio degli atleti anche all’interno dei resti della storica Villa d’Assio.  Oltre agli scorci della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile, tutti i runners hanno potuto ammirare la quercia di San Nicola dall’imponente e secolare chioma. Si è concluso in meno di un’ora il primo COLLI SUL VELINO TRAIL.

I VINCITORI — È Marco Capocci con 59:23 secondi, I love Run athletic Terni, a portarsi a casa quest’ottimo risultato. A soli 20” il secondo posto di Paolo Saccani e 1’03” il terzo, Sandro Maria Crocelli, entrambi Acciaio asd. Il podio femminile è stato conquistato dall'esperta Patrizia Giannini (1:07:47) per Athletic Lab Amelia. Secondo posto per Nelly Caisaletin, asd Lital (1:12:27) rincorsa da Candiana Fazio, Juvenia ssd (1:12:52) Per i non competitivi e gli accompagnatori degli atleti è stata prevista la camminata sullo stesso itinerario della gara con la possibilità di abbreviarlo. I più piccoli hanno corso il Mini Trail, in un tracciato naturale dove anche i Futuri atleti si sono cimentati nella corsa campestre.

Fonte: comunicato stampa

3,384 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Altri sport