Connect with us

Serie D

Immenso Rieti. Tutto facile con il Tortolì

Il Tortolì dura mezz’ora, poi il Rieti dilaga. 3 a 1, e primato in classifica sempre a + 6 sull’Albalonga

Immenso Rieti. Tutto facile con il Tortolì

Un bel Rieti asfalta il Tortolì in casa. 3 a 1 il risultato finale e distacco sull’Albalonga che resta invariato. Domenica lo scontro diretto per il girone G.

IL TORTOLI’ RESISTE MEZZ’ORA — Il Tortolì imposta una gara attenta, difensivamente ordinata; è il Rieti comunque a costruire le migliori occasioni. Apre le danze Marcheggiani, che pescato alla perfezione da Giunta, spara a botta sicura da buona posizione, Della Luna chiude in tuffo. Due minuti più tardi un cross dalla destra di Dionisi mette in seria difficoltà l’estremo difensore sardo che esce totalmente a vuoto, Scotto però non riesce a trovare il tempo giusto per piazzare la zampata vincente, facendosi chiudere in corner. Al 17’ altra ghiotta occasione per Marcheggiani che dalla parte sinistra dell’area piccola alza di poco sopra la traversa. E’ solo il preludio al gol che arriva alla mezz’ora. Giunta trova il corridoio vincente per Marcheggiani che si inserisce coi tempi giusti e col piattone beffa Della Luna. Nemmeno il tempo di esultare ed i ragazzi di Parlato trovano il raddoppio. Mischia in area di rigore, Ispas dalla sinistra pennella un cross perfetto per Scotto che ha tutto il tempo di controllare, prendere la mira, e battere con un preciso tiro a girare il portiere. 2 a 0 Rieti. Il Tortolì prova a scuotersi alzando il baricentro, ma l’unico pensiero per Scaramuzzino arriva da un tiro strozzato di Manca dalla media distanza. I primi 45 minuti si chiudono sul risultato di 2 a 0 per la capolista.

IL RIETI CONTROLLA — Nella ripresa Perra getta nella mischia Palmieri, al posto di uno spento D’Agostino. Ed è proprio il neo entrato sulla sinistra ad impensierire Scaramuzzino con una conclusione che sfiora la parte alta della traversa. C’è praticamente solo il Rieti in campo. Al minuto 8’ Giunta sfiora il tris, con una conclusione perfetta che esalta i riflessi di Della Luna. L’estremo difensore però non può nulla, due minuti più tardi sul preciso colpo di testa di Scevola, da posizione ravvicinata che firma il 3 a 0. Per il centrocampista si tratta del primo centro stagionale. La gara si addormenta, ed i padroni di casa gestiscono il risultato con il giro palla senza affondare. Da segnalare il ritorno in campo dopo quasi un mese di assenza del capitano Fabrizio Tirelli. Nel finale arriva anche il gol del Tortoli con Palmieri che centra l’incrocio dei pali con un bolide da oltre trenta metri. Niente da fare per Scaramuzzino ed applausi dello Scopigno per la prodezza dell’attaccante ospite. Termina 3 a 1, per il Tortolì si tratta del quinto ko nelle ultime sei partite di campionato.

FC RIETI — Scaramuzzino 6, Biondi 6,5, Ispas 7 , Giunta 7(Proto s.v. 20’st) Scardala7, Scotto 7,5(Minincleri 22’6 st), Luciani 6,5 (Cericola s.v. 39’st) , Scevola 6,5 (Tiraferri s.v.27’st), Dionisi 7, Marcheggiani7,5, Cuffa7 (Tirelli 11’st)  a disp Foscarini, Cericola, Graziano, Tiraferri, Bussone, Dalmazzi all Parlato

TORTOLI’ — Della Luna 6, D’Alterio 5,  Pappalardo 4,5(De Cosmi s.v.21’st) Lepore 5, Usai 5, Vona 5,5, Ankudionovas 4,5(Di Federico s.v. 11’st), D’Agostino 5 (Palmieri 6,5 1’st) Manca D. 5 (Cocco s.v. 7’st ) , Luizinho 5,5 , Manca L. 5  a disp Marci, Serra, Orrù, Alessandri, Murino all Perra

ARBITRO — Salvatore Morabito(Taurianova) ass: Deantico(Bari), Testa (Campobasso)

AMMONITI — Ankudionovas, Pappalardo, Vona , Biondi

MARCATORI — Marcheggiani 31’, Scotto 33’, Scevola 10’st, Palmieri 43’st

402 Visite totali, 1 visite odierne

Tutto su Serie D