Connect with us

Calcio

Fc Rieti a tutto gas, domenica c’è Tortolì

foto: Rieticalcio.it

Fc Rieti a tutto gas, domenica c’è Tortolì

Consapevolezza della propria forza e morale alle stelle: è questo il bottino maggiore che il Rieti si riporta da Latina, oltre ovviamente ai tre punti . Una gara che può essere la svolta della stagione. Perché è vero che la vittoria al Francioni è l’ennesima dell’anno, la quindicesima per la precisione, ma ha un peso specifico elevatissimo. Vuoi per il momento caldo con tre partite in 9 giorni, vuoi per una classifica che si era accorciata enormemente e che ora torna a vedere il Rieti scappare, vuoi perché è arrivata su un campo difficilissimo.

CUFFA “MATADOR” — In una giornata in cui Marcheggiani non mette il timbro, ci pensa Cuffa a caricarsi il peso della squadra sulle spalle. Due “bombe” da fuori area, due autentiche prodezze, che spaccano la partita tra il 25esimo e il 37esimo del primo tempo. Un uno-due che dà il ko al Latina, incapace di reagire. Il ricamo in bello stile di Luciani è pura formalità.

TESTA AL TORTOLI’ — Ma abbassare la guardia sarebbe l’errore peggiore per un Rieti che domenica dovrà affrontare un Tortolì affamato di punti salvezza. La squadra di Parlato si è rimessa al lavoro subito dopo la vittoria di Latina, il tecnico vuole tenere alta l’attenzione. Il ritorno in campo di Tirelli nel recupero di mercoledì è un altro segnale positivo, il capitano potrebbe tornare dal primo minuto domenica allo Scopigno, ammesso che Parlato non voglia dosare ancora il suo minutaggio.

1,845 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Calcio