Connect with us

Atletica

Atletica: Ondata rossoblu tra Roma ed Ancona per il weekend di gare indoor

Atletica: Ondata rossoblu tra Roma ed Ancona per il weekend di gare indoor

Oggi pomeriggio gli impianti di Casal del Marmo e Banche Marche Palas saranno ospiti di oltre 100 atleti dell’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi per il primo ricco weekend di gare indoor.

ROMA — Nell’impianto indoor delle fiamme azzurre a Casal del Marmo va in scena la riunione regionale che vedrà gare dalla categoria cadetti fino a quella assoluta. In gara molti giovani atleti con diversi interessanti esordi stagionali come quelli del campione Italiano di prove multiple allievi dello scorso anno Riccardo Filippini, che gareggerà nei 60 ostacoli e nel salto con l’asta. Esordio anche per l’altra campionessa Italiana di prove multiple allieve Teuta Cala in gara nei 60 metri e 60 ostacoli. Occhio anche a Michele Esposito che a Roma esordisce nel salto in lungo dove quest’anno punterà la barriera dei 7 metri. Prima gara in maglia rossoblu invece per Ginevra Ricci, neo Studentesca che lo scorso anno ha fatto registrare tra le cadette due migliori prestazioni Italiane di sempre nei 200 indoor e nei 150 metri.

ANCONA — Al Banche Marche Palas nell’anello da 200 metri che sarà come ogni anno anche dei campionati Italiani di febbraio, si gareggerà nel meeting nazionale indoor. Presenti atleti provenienti da tutta Italia con molti reatini che faranno il loro esordio stagionale. Su tutti esordisce la velocista Chiara Gherardi, allieva che lo scorso anno ha fatto registrare il record sociale dei 200 metri. In procinto di preparare al meglio il pentathlon Cecilia Rinaldi invece si cimenterà nei 60 ostacoli, salto in alto e 400 metri. Esordisce con la canotta rossoblu la mezzofondista Giuditta Bottacci negli 800 metri. Al maschile sui blocchi di partenza ci saranno Alessandro Albanese nei 60 metri alla ricerca del grande inizio di stagione, Giorgio Trevisani nei 60 e 400 e Leonardo Bizzoni nei 60 ostacoli in gara per ritrovare se stesso e le sue belle passate stagioni.

 

 

2,470 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Atletica