Connect with us

Basket

Rossi: “Vittoria corale, la partita che mi aspettavo”. Martini dedica il successo a Ciani

Rossi: “Vittoria corale, la partita che mi aspettavo”. Martini dedica il successo a Ciani

QUI SODINI-Settimana faticosa per la sconfitta contro Trapani. Approccio migliore, ce le siamo date di santa ragione, l’approccio mi lascia contento. Secondo me è stato un buonissimo arbitraggio. Nel secondo tempo invece mi è piaciuto meno è il fatto in cui abbiamo smesso di giocare insieme. Non siamo mai stati fluidi contro l’aggressività di Rieti. È chiaro che c’era una luce diversa nei miei ragazzi, devo prendere il positivo. Faccio i complimenti a Rieti che ha le idee chiare. Complimenti a Stefanelli che dopo una stagione travagliata sta tornando. Sotto di dieci pensiamo che le partite siano fortemente indirizzate, questo è un errore. È ora di iniziare ad essere concreti, dobbiamo iniziare a vincere, abbiamo avuto delle difficoltà in questa stagione.

GIANLUCA MARTINI- Rubo due minuti ad Alessandro perché ci tengo a dedicare la vittoria a Franco Ciani. Lo aspettiamo a braccia aperte e gli dedichiamo questo successo, facendogli un grande in bocca al lupo.

COAH ROSSI- Anche da parte mia un grande abbraccio a Franco. È stata la partita che mi aspettavo, estremamente fisica e dura. Bravi a tenere loro a basso punteggio, grande disciplina difensiva. C’è da dire che abbiamo sofferto a rimbalzo difensivo molto, concedendo molte doppie chance. Siamo stati coesi, dando sempre l’impressione di essere compatti. Raffa? Presto per me per esprimere giudizi, è in grado di accendersi alzando il livello dei compagni, oggi si è impegnato anche in difesa. Serve che compensi la mancanza di “stazza” mettendoci intensità, ho bisogno di conoscerlo meglio. Per Pastore non posso dare date precise, bisognerà fare nuovi esami più avanti. Forse potrebbe tornare contro l’Eurobasket. Sono contento anche per Fumagalli, quattrordici minuti di impatto sulla partita. Avere affianco Raffa potrebbe togliergli un po’ di pressione. Deve lavorare duro capendo che con pazienza può fare suo questo campionato.

3,196 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket