Connect with us

Atletica

Atletica: La Studentesca Milardi vince i titoli di specialità tra gli under 18

Atletica: La Studentesca Milardi vince i titoli di specialità tra gli under 18

Dopo una lunga annata di gare, è tempo di primi bilanci per l’Atletica Studentesca Milardi. In settimana sono uscite le prime classifiche di fine anno, che hanno attestato la vittoria degli allievi e delle allieve del sodalizio reatino nel campionato di specialità 2019. Tre vittorie per i ragazzi reatini nei lanci e nei salti femminili

RAGAZZE TOP — L’anno della squadra allieve si conclude al meglio con due vittorie nel campionato di specialità. Dopo il titolo a squadre vinto a Bergamo le allieve rosso blu vincono anche il campionato di specialità nei lanci e nei salti. Nei lanci Benedetta Benedetti ha superato i 900 punti sia nel peso che nel disco grazie ai due primati regionali, mentre 901 punti sono arrivati da Raphaelle Mulumba e 829 dall’altra primatista sociale Ludovica Giannursini; Linda Lanna, Veronica Gentili, Sabrina Ghannay, Sofia Lucarelli e Sofia Antoniozzi hanno completato i punteggi per il titolo dei lanci. Nei salti Luce Barbi con 878 ha raccolto il miglior punteggio nei salti col suo 3,60. Sul podio virtuale ci sono anche Cecilia Rinaldi con 778 e Sara Paolucci con 768. Il primato di settore arriva con 8611 punti grazie anche alle prove di Laura Barbi, Costanza Agabiti, Federica Pansini, Anna Ippoliti, Flavia Fabri e Flavia Velluti. Quarto posto negli ostacoli, un quinto nella velocità ed un sesto nel mezzofondo nonostante tre gare in meno e i quasi 1900 punti di Livia Caldarini (1000 punti dal primo posto). Il totale fa 300 punti per il Qualità e Continuità (primo posto davanti ai 290 della Vicentina)

ALLIEVI IN CRESCITA — Anche l’annata della squadra maschile under 18 è stata da incorniciare con un bel secondo posto nel campionato a squadre. Anche nel campionato di specialità si sono difesi al meglio con la vittoria nel settore lanci ed il secondo posto nei salti. Secondo posto nella classifica generale dietro alla solita Vicentina. Nei lanci Leonardo Pitò sfiora i 900 punti nel giavellotto (873), poi Pietro Peron con 764 e Valerio Linari con 754. Fondamentale anche il contributo di Lorenzo Paolucci, Francesco Tosoni, Alex Alushi ed Entony Moretti. Secondo posto nei salti con Federico Morseletto che tra lungo e triplo ha collezionato 1654 punti; sul podio anche Mattia Carosi con 743. Gli altri sono Leonardo Vitullo, Mohamed Bangoura, Antonio Severoni, Valerio Giordano, Pietro Castrucci, Claudio Giordano e Riccardo Pocetta. Quinto posto nel settore velocità con 6782 punti (Vitullo 813, Spizzichino 774, Khalil 771, Morseletto, Faraglia, Otoghile)

5,020 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Atletica