Connect with us

Calcio

Promozione: ultima settimana di lavoro prima dell’inizio della stagione

Promozione: ultima settimana di lavoro prima dell’inizio della stagione

Parte il campionato di Promozione per le quattro reatine. Derby tra Amatrice e Passo Corese, mentre Babadook andrà in trasferta a Vicovaro, in un campo molto difficile. Il Cantalice invece ospita il Subiaco, anche questo avversario molto tosto, in quanto considerato tra le pretendenti alla vittoria del campionato. Esordio in cui tutti vogliono ovviamente far bene, per cominciare a raccogliere i frutti del lavoro pre-campionato.

BABADOOK — Avversario difficile per la neopromossa Babadook contro il Vicovaro, anche se vuole esordire bene. L’obiettivo dichiarato sin da subito è la salvezza, e cominciare al meglio il campionato può essere una buona iniezione di fiducia, anche in prospettiva futura, con l’arrivo la prossima settimana del primo derby stagionale. Il DS Fabiani non vuole pressioni, la sua squadra per ora non è indirizzata alla vittoria del campionato, ma vuole costruire qualcosa nel corso della stagione. Babadook ha chiuso il mercato con l’acquisto di Priolo in difesa, classe 2001 proveniente dalle giovanili della Rieti.

AMATRICE — Esordio assoluto per Amatrice nella Promozione, subito partita importante con il derby con Passo Corese. Partita che sarà importante per capire il livello della squadra, ma anche per valutare al meglio il livello anche del campionato. Ovviamente Amatrice cercherà di fare il massimo, per iniziare da subito a raccogliere punti per centrare da subito l’obiettivo stagionale della salvezza.

CANTALICE — Proverà a fare un buon esordio il rinnovato Cantalice contro una squadra ostica come il Subiaco. Molti gli assenti, ma i giocatori sono comunque motivati a dare il massimo. La società ha fatto molti sforzi per rinfoltire la rosa, come Laurenti, ex Tolentino. Arrivato anche Lorenzo Camilli, ma non sarà disponibile. Riccardo Patacchiola è tornato, ma non sarà disponibile. Alex Bengala ha svolto tutta la preparazione con la squadra di Patacchiola, e a breve arriverà la firma. Come detto, qualche piccolo problema fisico limiterà la formazione cantaliciana, ma la voglia di fare bene è tanta.

PASSO CORESE — Il Passo Corese ha svolto un grande lavoro per quanto riguarda la preparazione ma anche sul mercato. L’esordio in campionato sarà nel derby contro Cantalice, partita che sicuramente darà molte motivazioni alla formazione sabina. Il lavoro sul mercato continua, nonostante i molti rinforzi già arrivati, ma si cerca ancora un ulteriore tassello per riuscire a coprire il reparto difensivo in maniera completa.

1,561 Visite totali, 10 visite odierne

Tutto su Calcio