Connect with us

Futsal

OPES Italia, prende forma il Comitato Territoriale. Aperte le iscrizioni al prossimo campionato di calcio a 5

OPES Italia, prende forma il Comitato Territoriale. Aperte le iscrizioni al prossimo campionato di calcio a 5

Aperte le iscrizioni al prossimo campionato di calcio a 5 amatoriale targato OPES Italia. Lo scorso anno a trionfare è stata la formazione di Arte di Apicius, e per il prossimo anno le intenzioni del neonato Comitato Territoriale sono quelle di allargare la propria area di competenza anche ad eventi esterni al mondo dello sport.

CALCIO A 5 — Confermato il prossimo campionato di calcio a 5 targato OPES, anche per quanto riguarda il campionato Over 40. Ci saranno deroghe per quanto riguarda le varie categorie: 2 tesserati al massimo provenienti da Eccellenza e Promozione, stesso discorso per quanto riguarda i calciatori provenienti dalle categorie superiori alla Serie C1 di futsal. Per l’over 40 invece saranno consentiti al massimo due fuori quota Over 35.

COMITATO TERRITORIALE — OPES che a Rieti sta anche strutturando il Comitato Territoriale, con la nomina a Commissario Provinciale dell’Avv. Matteo Puglielli. “Per quanto riguarda il settore calcio a 5 i responsabili incaricati saranno Tonino Ciarammelletti, già organizzatore dei campionati negli scorsi anni, e Ludovico Zuccolo. OPES è un Ente del Terzo Settore a tutto tondo, promuove ed organizza senza scopo di lucro, in collaborazione con Associazioni affiliate, Istituzioni ed Enti Pubblici e Privati innumerevoli iniziative sportive, culturali, di promozione sociale, di volontariato, formative e ricreative a carattere locale, nazionale ed internazionale. Proprio su questo sto insistendo molto, per creare un qualcosa di diverso rispetto ad altre realtà cittadine. A tal fine ci stiamo muovendo in più direzioni: la promozione sportiva non si limiterà solo al calcio a 5, ma stiamo guardando anche ad altri settori con la volontà di essere vicini in ogni modo e sostenere nella vita di tutti i giorni e nelle loro iniziative tutte le associazioni e società sportive del nostro territorio. Per il resto, invece, stiamo valutando la creazione di eventi che abbiano una capacità attrattiva anche turistica importante, coinvolgendo le maggiori realtà della nostra città, e spero davvero che questo lavoro porterà dei frutti. La vocazione sportiva della provincia di Rieti è sotto gli occhi di tutti ed i numerosi eventi organizzati in tale direzione sono la migliore testimonianza di ciò”.

1,362 Visite totali, 10 visite odierne

Tutto su Futsal