Connect with us

Zeus – Cannon, ci siamo quasi! Ieri importante accelerata nella trattativa.

Basket

Zeus – Cannon, ci siamo quasi! Ieri importante accelerata nella trattativa.

Per Cannon vicina la fumata bianca. Prosegue il corteggiamento per Melvin Johnson, Zach Lofton e Lacedarius Dunn le alternative.

E’ la notte il momento più caldo della giornata, soprattutto per il mercato Usa. Lo sa benissimo Gianluca Martini ormai da giorni impegnato nelle trattative per portare a Rieti due americani di spessore che possano far sognare in grande la Zeus anche per la prossima stagione.

AFFONDO DECISIVO — Ieri l’affondo praticamente decisivo per Jalen Cannon, lungo classe 93 ex Agrigento, che è vicinissimo a dire “si” a Rieti. Solo un paio di dettagli che ballano in una trattativa che ieri notte ha vissuto un’accelerata importante. La Zeus sembrerebbe aver battuto anche la concorrenza di un paio di squadre che si erano “inserite” last minute, generando una mini asta che ha costretto Rieti ad alzare un tantino l’offerta economica per assicurarsi uno dei migliori lunghi di tutto il campionato di A2. Dovremmo esserci dunque, mancherebbe solo l’annuncio ufficiale per completare definitivamente una frontline che può contare ora su Vildera, Zucca, Nikolic ed appunto Cannon. Questo improvviso innalzamento dei costi per il lungo, potrebbe far saltare la trattativa che porta a Melvin Johnson, per cui prosegue incessantemente il corteggiamento. Sfuma invece Andre Jones che si accasa in Ungheria.

GLI ESTERNI — Martini inizia a pensare anche ad eventuali alternative all’ex Forlì. Nel mirino, oltre a Lacedarius Dunn, capocannoniere con oltre 25 punti di media della serie A2 Turca, anche  Zach Lofton, vero e proprio pallino del DS. Più indietro invece Rain Veidmann, lo scorso anno quasi 15 di media a Mantova, subentrando a stagione in corso. La Zeus intanto è vicinissima a chiudere la trattativa per l’under. Si tratta di Nicolo’ Filoni, prospetto di indiscusso valore, nativo de l’Aquila.

479 Visite totali, 1 visite odierne

Tutto su Basket