Connect with us

Calcio

Rieti, Marchi rinnovo fino al 2021. Ora si aspetta Kalombo. E Paramatti…

Rieti, Marchi rinnovo fino al 2021. Ora si aspetta Kalombo. E Paramatti…

Alessandro Marchi giura amore al Rieti. Il centrocampista pesarese ha firmato il rinnovo del contratto che lo legherà al club amarantoceleste fino al 30 giugno 2021. Un atto di fedeltà e di senso d’appartenenza, dunque, da parte del nuovo uomo-simbolo del calcio reatino, che ha saputo fare breccia nei cuori dei tifosi con quel gol alla Viterbese nel derby di ritorno ed una sequenza di prestazione sempre ben oltre la media.

RINNOVO SALUTARE — Con la certezza Marchi in rosa, potrebbero cambiare i punti di vista di altri calciatori attualmente in bilico tra il restare o chiedere di essere ceduti: Gigli in particolar modo, così come Gondo e Zanchi, tre della “vecchia guardia” che oltre ad avere richieste da parte di altri club, erano già arrivati a Rieti ad inizio preparazione, col naso storto.

SI ASPETTA KALOMBO — Ma quello che spera nell’immediato il tecnico Mariani è l’arrivo di Sedrick Kalombo dalla Salernitana prima di sabato, così da poterlo schierare già nel derby-replay con la Ternana che aprirà il campionato delle due formazioni. La trattativa, a detto del diggì Di Santo, è a buon punto, c’è da limare qualche dettaglio, ma in linea di massima ci sono i presupposti per vedere quanto prima il laterale destro in amarantoceleste. Un ingaggio che consentirebbe a Mariani di virare sin da subito al 3-5-2 e sfruttare appieno le qualità dell’altro esterno alto, vale a dire Guiebre.

E PARAMATTI? —  Una volta sistemata la fascia destra, la società ragionerà sul tesseramento di Lorenzo Paramatti, una sorta di jolly di difesa che Mariani potrebbe utilizzare sia in marcatura centrale, che da terzino. In quella zona di campo il Rieti ha già Diallo, Tiraferri e Zitelli e l’arrivo di Paramatti potrebbe alterare qualche equilibrio tattico. Ma il giocatore piace e non è escluso che alla fine possa essere lui la pedina da giocarsi come ricambio al duo Gigli-Aquilanti.

5,625 Visite totali, 10 visite odierne

Tutto su Calcio