Connect with us

Basket

Nello spettacolo del 3vs3 di Rieti trionfano gli azzurri

Nello spettacolo del 3vs3 di Rieti trionfano gli azzurri

Un bello spettacolo di pubblico e di basket. Le qualificazioni europee under 18 fiba tre contro tre hanno animato Piazza Vittorio Emanuele durante tutto il fine settimana, sia al maschile che al femminile.

AL MASCHILE VINCE L’ITALIA— . Alla fine, proprio nel maschile, ha trionfato l’Italia, battendo la Spagna 19-15. Proprio la Spagna è stata invece fatale alle azzurre, che dopo aver battuto la Polonia 21-17 si sono arrese alle iberiche 12-11. All’azzurro Gianmarco Arletti è andato anche il titolo di MvP della manifestazione. Grazie a questo successo gli azzurri si sono garantiti l’accesso alla fase finale insieme alla Serbia, che si terrà a Tbilisi, in Georgia, dal 6 all’8 settembre prossimi. Soddisfatto anche il coach azzurro Andrea Capobianco.

IL BILANCIO— Il 3vs3 ha catturato attenzioni e curiosità, in un clima di sportività e divertimento, capace di rispecchiare appieno i valori dello sport, che prima di tutto è proprio questo, diventimento ed aggregazione. Alla fine vince anche Rieti che si dimostra attenta e partecipativa ad eventi che accrescono il legame con lo sport e con il basket, anche a livello internazionale.

3,189 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket