Connect with us

Calcio

Il Rieti assegna le maglie: la 10 a Tirelli, la 32 a Marcheggiani. E la 4? La prenota Giunta…

Il Rieti assegna le maglie: la 10 a Tirelli, la 32 a Marcheggiani. E la 4? La prenota Giunta…

Per il terzo anno consecutivo, in casa Rieti si rinnova il “rito” delle maglie personalizzate. Terzo perché la società lo adottò anche in serie D nell’anno della vittoria del campionato e poi l’estate scorsa da neopromossa.

LA 9 È LIBERA – Con la 10 che torna sulle spalle di Tirelli e la 32 ancora a Marcheggiani, esattamente come nel 2017/2018, ecco la 5 a capitan Gigli e la 7 a Marchi. Per Gondo un’insolita 8 (come i gol realizzati lo scorso anno) ed una 9 libera che potrebbe preannunciare l’arrivo di un ulteriore bomber. A Zanchi va la 3, per Pegorin la 22, ma della numerazione a “una cifra” resta fuori anche la 4. E se la prendesse Ciccio Giunta? Si, proprio così: il trequartista siciliano, classe ’99, attualmente alla Sicula Leonzio (ha un biennale) in questi giorni è in città e oggi ha avuto un colloquio con Di Santo.

RITORNO AL PASSATO? – Giunta a Rieti tornerebbe volentieri qualora dovessero crearsi i presupposti ideali per esaltare quelle stesse doti tecniche e tattiche che con Parlato due anni fa sortì gli effetti sperati (4 gol nelle prime cinque gare prima dell’infortunio al naso, ndr).

ATTESI SVILUPPI – Se ne riparlerà dopo Ferragosto, a ridosso dell’inizio del campionato, nel frattempo la società proverà a chiudere con l’esperto difensore pescarese Antonio Aquilanti, più di 300 presenze tra B e C con Lanciano, Ascoli e Pescara, oltre a valutare Lorenzo Paramatti, figlio dell’ex capitano del Bologna Michele Paramatti e reduce da una sfortunata stagione tra Pro Piacenza e Gubbio.

L’UNO O L’ALTRO – Ma tra lui e Kalombo probabilmente Mariani opterebbe per il secondo, che conosce già e lo considera ideale per passare definitivamente al 3-5-2.

QUESTA LA NUMERAZIONE:

1 – ADDARIO STEFANO

2 – DIALLO BA MAOUDO

3 – ZANCHI ANDREA

5 – GIGLI NICOLO’

6 – PALMA GIUSEPPE

7 – MARCHI ALESSANDRO

8 – GONDO CEDRIC

10 – TIRELLI FABRIZIO

11 – GUIEBRE ABDOUL RAZAK

12- LAZZARI DANIELE

13 – TIRAFERRI TIZIANO

16 – ARCALENI MARCO

17 – GRANATA ANTONIO

21 – SETTE FILIPPO

22 – PEGORIN FABIO

23 – MARINO ANDREA

25 – BELLOPEDE MATTEO

26 – DEL REGNO AGOSTINO

27 – ZITELLI MAURO

28 – PODDIE DAVIDE

29 – DE SARLO PASQUALE

30 – BARTOLOTTA ALESSIO

32 – MARCHEGGIANI FRANCESCO

4,046 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Calcio