Connect with us

Futsal

Futsal : per la Spes inizia l’era Fratoni. Le parole del nuovo tecnico

Futsal : per la Spes inizia l’era Fratoni. Le parole del nuovo tecnico

Parte il 19 Agosto la preparazione della SPES Poggio Fidoni. Tante conferme, ma anche tante novità, con l’acquisto, ufficializzato sui social qualche giorno fa, di Marco Nitti, centrale classe ’99 in arrivo dalle Aquile Molfetta. Uno dei primi cambiamenti è stato però alla guida tecnica, con l’arrivo sulla panchina di Simone Fratoni. L’inizio del campionato è previsto per il 21 Settembre.

SCOMMESSA — Per Fratoni si tratta della prima volta in serie C1, dopo le esperienze in veste di allenatore-giocatore con l’Ardita tra serie D e serie C2. “Sono contento, lo scorso anno avevo iniziato come vice-allenatore, ma poi ho dovuto lasciare a Dicembre, per la nascita del mio primo figlio. Ma sono comunque rimasto vicino al progetto SPES, dato lo splendido rapporto che mi lega da anni con la dirigenza e molti giocatori. Con la stagione in arrivo avevo voglia di ricominciare, e sono contento che la società abbia voluto scegliere me, dopo l’addio di mister Luciani. Per loro si tratta di una scommessa, è la prima volta che mi ritrovo ad allenare una Serie C1, ma la società mi ha voluto fortemente, cosa che mi ha fatto molto piacere”.

OBIETTIVI — Come detto, tra un paio di settimane si inizia a lavorare, per confermare e magari migliorare quanto fatto nella passata stagione. “Non mi è mai piaciuto parlare di obiettivi, nemmeno quando ero giocatore. Io penso che la squadra sia molto buona, ed è chiaro che si parta sempre per cercare di migliorare quanto fatto la passata stagione. Ma non si sa mai, non si può prevedere nulla, specialmente in questo sport. La squadra come detto è molto buona, abbiamo confermato tutti, e adesso ci siamo rinforzati con un Under di livello, elemento imprescindibile per un buon campionato di C1. Vedremo cosa succederà, ovviamente il nostro impegno sarà totale per raggiungere la zona Play-off”.

1,618 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Futsal