Connect with us

Basket

Mercato Usa ancora in stand by. Affascinante il girone di supercoppa

Rieti nel girone blu, a caccia di un posto alla seconda fase. Si parte a settembre

Mercato Usa ancora in stand by. Affascinante il girone di supercoppa

In attesa che venga chiarita la nuova composizione dei gironi di serie A2, vista l’esclusione di Pescara ed il probabilissimo ripescaggio Caserta e di San Severo, che prende il posto dell’Auxilium Torino, la lega tramite comunicato ufficiale, ha diramato gli accoppiamenti ed i mini gironi della supercoppa 2019.

NUOVA FORMULA — Si tratta di una formula tutta nuova, che quest’anno farà il suo esordio assoluto, con 7 mini gironi formati da quattro squadre, su criterio meramente geografico, con gare di sola andata previste per l’8 11 ed il 15 settembre. Le vincenti dei mini gironi e la migliore seconda accederanno alla seconda fase, che prevede una gara secca sul campo delle quattro  migliori qualificate. Poi ci sarà la final four che assegnerà il titolo. Insomma una sorta di mini torneo pre campionato, che le squadre potranno utilizzare anche al posto delle classiche amichevoli precampionato per testare la condizioni e migliorare l’affiatamento, con un qualcosa di importante in palio. Rieti è stata inserita nel girone blu, insieme ad Eurobasket, Latina e Scafati. Da capire ancora le date in cui la Zeus giocherà davanti al proprio pubblico.

MERCATO FERMO — Nel frattempo continua il mercato con Martini ancora a caccia dei due colpi Usa. Continua il corteggiamento per Andre Jones, sempre sogno proibito del club amarantoceleste, mentre sottocanestro tante le idee ma ancora nessuna offerta concreta.

185 Visite totali, 1 visite odierne

Tutto su Basket