Connect with us

Calcio

Coppa Italia, il Rieti “pesca” la Ternana e l’Olbia: si comincia il 4 agosto. Subito riposo?

Coppa Italia, il Rieti “pesca” la Ternana e l’Olbia: si comincia il 4 agosto. Subito riposo?

Sarà Rieti-Ternana anche in Coppa Italia. E’ la risultante del sorteggio dei gironi del primo turno della competizione tricolore, che prenderà il via il prossimo 4 agosto: la formazione amarantoceleste, insieme a quella umbra e l’Olbia, infatti, è stata inserita nel girone H dove a qualificarsi sarà solo la prima classificata al termine del tre partite in programma.

SUBITO RIPOSO? — Con lo “Scopigno” che è ancora in fase di rifacimento – in questo momento le condizioni del manto erboso sono precarie – la società ha chiesto alla Lega di poter osservare subito il turno di riposo e lasciare a Ternana ed Olbia la gara inaugurale, per poi entrare in scena la domenica successiva (11 agosto) contro la perdente della prima giornata o chi (in caso di parità) ha giocato la prima in casa.

QUATTRO AMICHEVOLI — Ma per conoscere date, orari e soprattutto calendario, bisognerà attendere il prossimo 25 luglio, lo stesso giorno in cui la Lega varerà il calendario del campionato 2019/2020. Nel frattempo il Rieti si prepara per le prime amichevoli: domenica alle 17,30 a Terminillo contro il Frosinone, sabato 27 alle 10 di mattina a Trigoria contro la Roma di Paulo Fonseca, poi il 2 agosto al “Tilesi” di Amatrice in notturna (ore 20,30) contro i padroni di casa e l’8 agosto alle 17,30 al Gudini contro il Montespaccato.

3,954 Visite totali, 10 visite odierne

Tutto su Calcio