Connect with us

Calcio

Rieti, sono giorni di attesa: Curci in vacanza, il closing tra lunedì e martedì. Cericola convocato per le Universiadi: il 2 luglio l’esordio

Rieti, sono giorni di attesa: Curci in vacanza, il closing tra lunedì e martedì. Cericola convocato per le Universiadi: il 2 luglio l’esordio

L’accordo di massima è già stato trovato venerdì scorso, il Rieti di Curci sta per cambiare pelle, almeno per l’80% delle sue quote. Gli imprenditori Roberto Felleca e Massimo Nicastro – al primo il 60%, al secondo il 20% – sono in attesa del ritorno in città del loro terzo compagno di viaggio, quel Curci attualmente fuori per una vacanza-lavoro, col quale sottoscrivere gli atti ufficiali e dare vita al nuovo corso societario.

LAVORI IN CORSO — Nel frattempo, però, i commercialisti delle parti chiamate in causa si stanno adoperando per un allineamento generale dei conti, dei crediti e dei debiti, del quantum che andrà a Curci per la cessione delle quote, ma anche e soprattutto per capire come ricominciare, come strutturare una società che per bocca dello stesso Felleca, venerdì scorso all’uscita dal vertice, “ha voglia di lavorare per crescere e garantire al Fc Rieti un futuro solido nell’ambito del calcio professionistico nazionale.

E’ GIA’ MERCATO — Si lavora, però, seppur sottotraccia, anche sotto l’aspetto sportivo: Ninni Corda e Roberto Pruzzo, rispettivamente direttore tecnico e direttore sportivo del Rieti 2019/2020, stanno già sondando il mercato e valutare su chi puntare. I primi colpi “in entrata” dovrebbero essere due ex Como, vale a dire il centrocampista Federico Gentile e il difensore Cristian Anelli.

CERICOLA ALLE UNIVERSIADI — Intanto ieri il ct della Nazionale Universitaria Daniele Arrigoni ha reso nota la lista dei 20 convocati che dal 20 al 25 giugno si ritroveranno a Roma per svolgere la preparazione atletica in vista delle Universiadi 2019 che si svolgeranno dal 2 al 14 luglio prossimi a Napoli. E tra i 20 c’è anche l’attaccante reatino Matteo Cericola, che dopo il grave infortunio al piede rimediato lo scorso 30 dicembre contro il Matera, avrà la possibilità di mettersi in mostra nella competizione intercontinentale. L’esordio è fissato per il 2 luglio allo stadio San Paolo di Napoli contro il Giappone vincitore dell’ultima edizione delle Universiadi.

6,313 Visite totali, 10 visite odierne

Tutto su Calcio