Connect with us

Calcio

Rieti, caselle vuote da riempire: ds, addetto stampa, allenatore. E in rosa, per ora, solo 6 elementi

Rieti, caselle vuote da riempire: ds, addetto stampa, allenatore. E in rosa, per ora, solo 6 elementi

Tre, al massimo quattro giorni di pausa, poi il Rieti targato-Curci (per ora) tornerà al lavoro per preparare la stagione 2019/2020 che, come annunciato ieri dalla Lega, inizierà il 4 agosto col primo turno di Coppa Italia, mentre il 25 dello stesso mese prenderà il via il campionato.

CURCI E… – Nonostante le parole del presidente nel corso della conferenza stampa di mercoledì, a margine del buon esito della pratica d’iscrizione presentata nei tempi richiesti dalla Lega, la sensazione è che alle spalle dell’imprenditore reatino ci sia già qualcuno o qualcosa in grado di sostenerlo o addirittura rimpiazzarlo.

... FABIANI? – Tesi, questa, sostenuta principalmente dai continui contatti di Curci conAngelo Fabiani, direttore sportivo della Salernitana, che a detta dello stesso presidente reatino “già il fatto di averlo al mio fianco e sapere che in qualsiasi momento può suggerirmi come fare è un qualcosa che mi fa stare più sereno”.

CASELLE DA RIEMPIRE – Ma nel frattempo c’è da ristrutturare una società e uno staff tecnico che al momento è mancante di alcune figure-cardine: l’uscita di scena di Leonardo Valente, per esempio, lascia libera la casella riguardante l’ufficio stampa, così come l’ormai imminente approdo di Capuano al Cerignola, costringerà il club a reperire sul mercato un nuovo allenatore. E dinanzi ad un probabile “no, grazie” di Gianfranco Mancini, anche il ruolo del responsabile del settore giovanile sarà da rintracciare. Per non parlare del direttore sportivo: Mpasinkatu è in scadenza al 30 giugno e nel caso in cui non venisse rinnovato, il Rieti dovrà affidarsi a qualcun altro. Di Santo? Può darsi, ma anche in questo caso c’è da fare una serie di valutazioni, in primis capire chi sarà al fianco di Curci e se avallerà eventualmente questa scelta.

SQUADRA I COMPLETA – E poi andrà fatta la squadra: attualmente sono 6 i calciatori tesserati con contratti in scadenza al 30 giugno 2020 e cioè Palma, Gigli, Marchi, De Vito, Maistro e Gondo, ma da soli non basterebbero nemmeno per una partita di calcetto tra amici. Il tempo stringe, l’inizio della preparazione, indicativamente prevista per metà luglio, è dietro l’angolo, ma in questo momento in casa Rieti sembra “chiuso per ferie”.

5,382 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Calcio