Connect with us

Basket

La Zeus punta l’esterno ex Biella e Tortona Francesco Stefanelli

Forte interessamento di Rieti per l’esterno ex Tortona Francesco Stefanelli.

Foto: mustreview

La Zeus punta l’esterno ex Biella e Tortona Francesco Stefanelli

E’ Francesco Stafanelli il nome caldo per la Zeus. Dopo aver piazzato il colpo Pastore, e con Andrea Longobardi ad un passo, Martini si prepara a chiudere il terzo affare del suo mercato estivo. E’ lui nella mente del Ds il sostituto di Daniele Toscano, che nel frattempo si è accasato a Torino.

STEFANELLI — Classe 95 esterno di 192 cm per 85 chili, lo scorso anno dopo un lungo infortunio ha vestito la maglia di Biella, nel girone Ovest, chiudendo con 8 punti 1 assist e 2 rimbalzi di media con il 40% dalla lunga distanza. Curiosità: dopo l’infortunio, che lo ha costretto a saltare tutto il girone di andata della passata stagione, il giocatore ha “esordito” proprio contro Rieti, nel match vinto dalla Zeus al Biella Forum 85 a 83. L’anno prima invece era stato protagonista assoluto della Tortona dei miracoli, vincendo la coppa Italia e conquistando anche il titolo di MVP dell’intera manifestazione. Quella stessa Tortona che poi in estate lo avrebbe tagliato senza farsi troppi problemi. Giocatore comunque interessante che Martini aveva messo nel mirino da tempo e che ora è davvero vicino a vestire la maglia Zeus per la prossima stagione.

IL MERCATO USA — Nel frattempo Rieti pensa anche al discorso stranieri. L’idea di confermare Ogo Adegboye stuzzica e non poco ma per ora la società prende tempo. Tutto dipenderà infatti dal mercato e dalla guardia italiana da quintetto. Se dovesse arrivare un “2” con punti nelle mani, le porte per Adegboye si spalancheranno, altrimenti si dovrà cambiare radicalmente obiettivo.

403 Visite totali, 1 visite odierne

Tutto su Basket