Connect with us

Basket

E’ praticamente fatta per Andrea Pastore. Ad un passo anche l’accordo con Andrea Longobardi

Mercato in fermento. E’ quasi fatta per Andrea Pastore ed Andrea Longobardi

E’ praticamente fatta per Andrea Pastore. Ad un passo anche l’accordo con Andrea Longobardi

La Zeus si prepara a piazzare un “uno-due” di mercato in scioltezza tanto per aprire le danze nel modo migliore e lasciarsi alle spalle gli addii di Tomasini e Daniele Toscano.

PASTORE VICINISSIMO — Andrea Pastore è un nuovo giocatore di Rieti. Nella tarda serata di ieri l’accelerata clamorosa della trattativa che a questo punto, salvo imprevisti, può considerarsi conclusa. Manca solo l’annuncio ufficiale del club, visto che nella giornata di oggi ci dovrebbe essere la firma dell’accordo. Il giocatore classe 94, lo scorso anno a Piacenza, ha voluto fortemente Rieti, rifiutando anche altre proposte, economicamente più vantaggiose. Aspetto questo che avrebbe indotto la società al blitz di mercato chiuso in nemmeno due giorni. Panchina o quintetto? Discorsi prematuri che spetteranno tra l’altro al tecnico Alessandro Rossi.

LONGOBARDI — Nelle ultime ore invece Rieti è vicinissima a piazzare anche il secondo colpo, assicurandosi Andrea Longobardi, top scorer in B con Scauri. Il giocatore, già visto a Rieti nella prima Npc di Nunzi in A2, maturato e con tre stagioni da protagonista al piano di sotto, è prontissimo ad accettare nuovamente la sfida della seconda serie nazionale, in una piazza che conosce e stima. Le parti sono vicinissime ed anche per lui, si tratterebbe di una “formalità”, imprevisti a parte, che in un mercato però possono sempre capitare.

RULLO — Spicchi d’arancia riporta anche l’interesse di Rieti nei confronti di Roberto Rullo, guardia ex Treviso, Reggio Calabria e Cagliari. Attualmente però non ci sarebbero stati veri e propri contatti tra le parti, fattore che rende il tutto altamente in fase embrionale. Martini inoltre sonda un “tre”  da quintetto, provando a pescare in A2. Sarebbe infatti piuttosto avviata una trattativa per un esterno già visto nel girone Ovest, il cui nome però viene ancora tenuto top secret. Se dovessero andare in porto questi colpi, la Zeus potrebbe anche valutare il rinnovo con Ogo Adegboye.

469 Visite totali, 1 visite odierne

Tutto su Basket