Connect with us

Altri sport

Dal Rieti Sport Festival l’appello di Rocca e Ghedina per le Olimpiadi invernali 2026: “Noi meglio della Svezia”

Dal Rieti Sport Festival l’appello di Rocca e Ghedina per le Olimpiadi invernali 2026: “Noi meglio della Svezia”

Giorgio Rocca e Kristian Ghedina ospiti del Rieti Sport Festival. Ricevuto il premio dagli organizzatori, i due ex sciatori azzurri hanno sfruttato la conferenza stampa per sostenere una volta di più la candidatura di Milano e Cortina d’Ampezzo per rappresentare l’Italia alle Olimpiadi 2026, da contendere alla Svezia che il prossimo 24 giugno si presenterà dinanzi alla Commissione giudicante del Cio con Stoccolma, supportata dalla famiglia reale.

ROCCA ACCETTA LA SFIDA — Giorgio Rocca ambassador del Comitato per la candidatura Milano-Cortina alle Olimpiadi 2026, l’ex sciatore spera che alla fine la commissione opti per l’Italia: “Abbiamo un paesaggio unico al mondo ricco anche di storia. Le Olimpiadi sono importanti per coinvolgere i giovani nello sport che insieme alla musica, è l’alleato migliore per la crescita delle nuove generazioni. Ringrazio il Rieti Sport Festival che ha realizzato una grande festa dello sport includendo tutti”.

GHEDINA RILANCIA — Importante appello anche dal Brand Ambassador dei Mondiali di Sci 2021 già assegnati all’Italia, Kristian Ghedina: “A Cortina già è tutto pronto per il Mondiale con nuove tecnologie, innovazione ed eco-sostenibilità, quindi sarebbe un luogo ideale anche per le Olimpiadi”.

PARTERRE ‘DE ROI’ — Presente all’incontro nel capoluogo sabino anche il Presidente regionale del Coni, Riccardo Viola che ha portato i saluti del Presidente Nazionale Giovanni Malagò, in queste ore super impegnato ad intercettare tutti i voti necessari per l’assegnazione. Viola fa un plauso agli organizzatori del Rieti Sport Festival che sono riusciti a creare un mega villaggio dello sport nel cuore della città, nella stessa direzione del progetto della Regione Lazio “ Sport in piazza”.

DOMANI ZAZZARONI — La IV edizione del Rieti Sport Festival che proseguirà fino al 16 giugno ha già premiato sportivi e vip per la promozione dei valori dello sport; Siniša Mihajlović, Tommaso Paradiso, Tomas Lavik, Airton Cozzolino, Max Giusti. Domani sarà la volta di Ivan Zazzaroni.

 

909 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Altri sport