Connect with us

Basket

U.S.A non pervenuti al PalaVerde. Pesante lo scarto. Treviso vince gara uno 73 a 51

U.S.A non pervenuti al PalaVerde. Pesante lo scarto. Treviso vince gara uno 73 a 51

Troppa Treviso, troppa poca Zeus Npc. Gli Usa restano in hotel e Rieti mette insieme una delle peggiori prestazioni offensive della stagione.

TROPPE PERSE — Senza Logan e Lombardi, Treviso punta su Alviti e Severini in quintetto. Classico starting five invece scelto da Rossi. Treviso domina a rimbalzo e colpisce dalla lunga distanza con Severini e Burnett. In un attimo è 8 a 2. La difesa tiene ma Rieti sbaglia troppo in gestione, perdendo palle banali. I ragazzi di Menetti ringraziano e vanno sul +10(15-5 al 8′). Carenza dall’arco scuote i suoi ma Treviso con Chillo produce gioco e canestri. Il primo quarto termina 21 a 12. Rieti sale di colpi in difesa, Carenza colpisce ancora dall’arco e la distanza si ricuce, ma le palle perse non calano. Treviso ringrazia utilizzando i tanti errori(9 nel solo primo tempo) per restare con un buon margine di vantaggio, nonostante le rotazioni. Il primo tempo si chiude 36 a 27.

IL CROLLO — Rieti aggiusta la difesa e sale di colpi, Treviso fa fatica a trovare il canestro per due minuti, ma l’attacco produce davvero poco. Jackson non pervenuto, Jones è il lontano parente del giocatore ammirato in stagione regolare. Altro 16 a 8 di parziale, firmato Tessitori ed Imrbo ed il massimo vantaggio per Treviso è servito +19. La Zeus non fa mai canestro, mandando in scena una delle peggiori prestazioni offensive stagionali, Treviso colpisce con Burnett. Nel finale la Zeus prova a rosicchiare un pò di scarto ma senza successo. Termina 73 a 51, Treviso si porta sul 1 a 0.

L’ANALISI — Ok Treviso è una squadra fortissima e si sapeva, Rieti però stasera, tranne che per qualche eccezione, ha fatto davvero vedere poco, tirando molto male dal campo (15 su 39 da 2, e 4 su 19 da tre). Male anche in costruzione di gioco, merito sicuramente della gara tatticamente perfetta preparata da Treviso ma anche da un po’ di tensione di troppo, soprattutto all’inizio. L’impatto col PalaVerde non è stato dei migliori, soprattutto per i due atleti Usa che in due hanno mandato a referto solamente 3 punti, con tanto di “virgola” per Bobby Jones, peggiore prestazione della stagione. Resettare ora e ripartire, visto che ci saranno solamente 48 ore, prima di gara 2.

PARZIALI — 21-12;36-27;54-35;73-51

TREVISO — Tessitori 11, Burnett 12, Sarto 5, Alviti 8, Saladini 2, Barbante 2, Imbrò 9, Chillo 6, Uglietti 9, Severini 9 all Menetti

NPC RIETI — Jackson 3, Tomasini 2, CAsini 8, Toscano 5, Vildera 19, Conti 6, Jones, Carenza 8, Bonacini all Rossi

 

2,730 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket