Connect with us

Basket

Treviso troppo forte. 80 a 63 e 2 a 0 nella serie. Ora la serie si sposta a Rieti

Treviso domina anche gara due e vince meritatamente nonostante l’assenza di Logan

Treviso troppo forte. 80 a 63 e 2 a 0 nella serie. Ora la serie si sposta a Rieti

Treviso per ora ha dimostrato di avere una marcia in più. Senza storia anche gara due con Treviso che domina e si porta a casa facile facile il secondo capitolo di questa serie che ora si sposta al PalaSojourner di Rieti.

RIETI TIENE UN QUARTO — Treviso senza Logan anche in gara due, quintetto standard per la Zeus che parte molto bene sfruttando il pick and roll e le soluzioni di Jones dalla lunga distanza. 7 a 3 il vantaggio dei ragazzi di Rossi dopo tre minuti. Poi Jones si infortuna, Treviso sale di colpi in difesa rubando palle importanti e trovando tante seconde occasioni al tiro. 24 a 16 firmato Uglietti prima che Casini, con un gioco da tre punti, chiuda il primo quarto con Rieti sotto 24 a 19. Treviso super ad inizio secondo parziale. L’attacco di Rieti si blocca ed il vantaggio dei padroni di casa, grazie ad un positivo Chillo ed un Uglietti protagonista in entrambi i lati del campo, supera la doppia cifra di scarto. Ci prova Carenza a ricucire con 7 punti consecutivi, ma la tripla di Burnett e l’ottima difesa di Treviso fanno il resto. Primo tempo che su chiude sul 45 a 33.

CI PROVA JACKSON — Una fiammata di Jackson, autore di 8 punti consecutivi, riporta la Zeus sotto la doppia cifra di scarto. Tessitori però sotto canestro è un rebus, e Bobby Jones fa davvero fatica ad entrare in partita. Ci prova allora Tomasini, ma i ragazzi di Menetti rispondono colpo su colpo, anzi allungano fino al +18 con cui si chiude il terzo quarto. La gara si chiude praticamente qua, poi puro garbage time con Rossi che concede tanto spazio alla panchina pensando già a gara tre in programma venerdì al PalaSojourner. Termina 80 a 63, Treviso va sul 2 a 0 ed avrà l’occasione di chiudere il conto già venerdì.

PARZIALI — 24-19; 21-14; 23-17;12-13
DE LONGHI TREVISO — Sarto 3, Tessitori 17, Alviti 4, Uglietti 10, Burnett 15, Chillo 15, Imbro’ 11, Severini 5 all Menetti
ZEUS NPC RIETI — Conti, Tomasini 11, Nikolic, Bonacini 2, Jones 9, Carenza 8, Casini 3, Vildera 8, Jackson 16, Toscano 6 all Rossi

173 Visite totali, 1 visite odierne

Tutto su Basket