Connect with us

Basket

Rieti sei perfetta! Schiantata Forlì in gara cinque, ai quarti c’è Treviso

La più bella Rieti della stagione, surclassa una Forlì troppo brutta per essere vera.

Rieti sei perfetta! Schiantata Forlì in gara cinque, ai quarti c’è Treviso

Rieti gioca la gara perfetta, la più bella in questa stagione al PalaSojourner, in gara 5 e strappa il pass per i quarti di finale.

JACKSON STELLARE — Partenza show per la Zeus, Jones è carico come una molla e dalla lunga è un fattore, il resto lo fa un immarcabile Antino Jackson( saranno 17 al termine del primo tempo). Forlì tira male( 1 su 7 dalla lunga distanza) e difende peggio. In un amen è -10. Il secondo quarto si apre con due triple consecutive di uno scatenato Antino Jackson, e la Zeus si ritrova addirittura sul +21. Il metro eccessivamente severo degli arbitri, permette a Forlì di recuperare qualcosina dalla lunetta, ma lo scarto, al termine del primo tempo, resta di 20 lunghezze. 53 a 33.

GESTIONE PERFETTA — Nel terzo quarto la musica non cambia, anzi Rieti controlla alla perfezione una gara senza storia. Nicola prova a gettare nella mischia Flan, per aumentare l’intensità difensiva, ma ne Johnson ne Marini riescono mai ad iscriversi alla gara. Anzi è Casini a fare la voce grossissima insieme ad un Vildera sempre presente. Lo scarto assume dimensioni importanti, +25, e Forlì alza bandiera bianca. Vince Rieti 95 a 67 e strappa il biglietto per i quarti di finale, dove troverà Treviso che ha superato in gara 5 Trapani.

PARZIALI — 23-13; 30-20; 24-18; 18-16
ZEUS NPC RIETI — Jackson 23, Tomasini 8, Casini 13, Toscano 4, Vildera 15, Conti 12, Jones 16, Carenza, Nikolic 2, Bonacini 2 all Rossi
UNIEURO FORLI‘ — Diliegro 8, Giachetti 20, Marini 7, Donzelli 9, Bonacini 4, Flan 2, Lawson 9, De Laurentiis 6 Johnson 2 all Nicola

359 Visite totali, 3 visite odierne

Tutto su Basket