Connect with us

Futsal

Real, operazione riscatto. Domani gara 2 a Pesaro. Un turno a Borruto, out anche Nicolodi

Real, operazione riscatto. Domani gara 2 a Pesaro. Un turno a Borruto, out anche Nicolodi

Operazione riscatto. Domani si torna in campo per gara 2 della semifinale scudetto ancora al Pala Nino Pizza di Pesaro. Serve una reazione d’orgoglio da parte del Real Rieti, che ha chiuso con un ko e tantissimi rimpianti gara 1. Borruto ha rimediato una giornata di squalifica e non ci sarà, cosi come Douglas Nicolodi, infortunato.

TUTTO APERTO— Il ko rimediato in gara 1 brucia, inutile negarlo, perché il Real, a 40” dal termine, aveva accarezzato l’idea di portarsi a casa un successo che sarebbe stato pesantissimo. I dettagli in queste partite hanno una valenza elevatissima, e un pizzico di malizia in più nei secondi finali avrebbe portato forse ad un esito diverso. Il futsal è cosi, ma per gli amarantocelesti arriva subito l’occasione per il riscatto. Domani per gara 2 servirà centrare l’impresa, a tutti i costi, per provare a giocarsi il tutto per tutto nelle due gare di Genzano. Un passo alla volta, perché al di là di ogni discorso relativo ad eventuali peccati in gara 1, il Real ha ampiamente dimostrato di essere alla pari con Pesaro.

BORRUTO E NICOLODI OUT— La possibilità per il Real di schierare la formazione al completo è durato una sola partita. Dopo il contatto con Honorio nella ripresa Nicolodi è rimasto in panchina e sarà costretto a saltare anche la gara di domani, in attesa di ulteriori esami. Ci sarà quindi Joaozinho, ma non è da escludere anche l’impiego di Gonzalo Abdala. Per quanto riguarda il Pesaro invece certa l’assenza del Titi Borruto, che ha rimediato una giornata di squalifica dopo il rosso in gara 1. Il Real ha bisogno di tutto il suo orgoglio, ma anche di idee chiare su cosa fare in gara 2. Anche in caso di sconfitta la serie sarebbe comunque non chiusa, ma dare a Pesaro il vantaggio di 2-0 con l’eventuale bella in casa sarebbe una montagna altissima da scalare. Domani alle 20.30, in diretta su Sky Sport, scopriremo se questo Real, come più volte fatto in stagione, riuscirà a tirare fuori il meglio e portarsi a casa un successo pesantissimo.

1,468 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Futsal