Connect with us

Basket

Zeus Npc: ritrovare la serenità in vista del derby contro la Virtus

Ritrovare la serenità in vista del match contro la Virtus Roma di domenica

Zeus Npc: ritrovare la serenità in vista del derby contro la Virtus

Riprende il lavoro sul campo dopo il giorno di sosta, in vista del derby in diretta tv, contro la Virtus Roma di domenica alle 12. La delusione è ancora viva, ma la consapevolezza di aver disputato una grande partita, in casa Npc, c’è.

TROPPO NERVOSISMO — E’ mancata la fortuna negli episodi chiave, ma anche un pizzico di “esperienza”, come ad esempio nello sfondamento di Jackson su Lucarelli. Stavolta anche Bobby Jones è caduto nel tranello del nervosismo, lasciando Rieti senza il suo faro negli ultimi 4 minuti di partita. Un’ingenuità grave, che testimonia un momento di poca “serenità” del lungo Usa soprattutto nel rapporto con gli arbitri. E’ vero, ne prende tante e spesso viene poco tutelato, pagando forse eccessivamente la sua reputazione di, per usare un termine carino, “accentuatore di contatti”; deve però ritrovare la calma giusta e gestire al meglio le emozioni. Troppa la sua esperienza e la sua intelligenza cestistica per subire questi black out, ormai un tantino troppo frequenti nelle ultime gare.

PARTITA LA PREVENDITA — Ritrovare la serenità, questo l’obiettivo. Certo le sconfitte non aiutano, ma la squadra deve avere la consapevolezza che in fondo, qualcosa di grandissimo sta facendo fino ad ora. Partita intanto la prevendita per la gara contro la Virtus, c’è bisogno del sold out per mandare un messaggio chiaro e forte sia alla capolista, sia all’Italia del basket.

93 Visite totali, 2 visite odierne

Tutto su Basket