Connect with us

Futsal

Venerdì Real- Napoli, una sfida fondamentale tra due squadre molto diverse rispetto all’andata

Venerdì Real- Napoli, una sfida fondamentale tra due squadre molto diverse rispetto all’andata

Tre punti fondamentali, tre punti che rilancerebbero il Real nella corsa ad uno dei primi quattro posti della classifica. Venerdì al PalaMalfatti sarà grande sfida tra gli amarantoceleste di Festuccia e il Lollo Caffè Napoli di David Marin.

VIETATO SBAGLIARE— Basta dare un’occhiata alla classifica della serie A per capire l’importanza del match di venerdì, anche se oggi alle 16.30 il Napoli sarà impegnato anche nel recupero  contro il Meta Catania. Attualmente il Real occupa il quinto posto, a meno uno dal Maritime quarto e a meno due dal Napoli terzo, un Napoli che questo pomeriggio potrebbe ampliare il vantaggio. Facile capire quindi che il Real non può assolutamente sbagliare, anche se qualche buona notizia c’è. Dopo aver scontato il turno di squalifica contro l’Acqua&Sapone, tornerà a disposizione Chimanguinho, con Nicolodi che, dopo aver riassaggiato il ritmo gara al PalaSantaFilomena, si candida per tornare protagonista. Le uniche assenze certe saranno quindi quelle di Rafinha e Alemao.

DIVERSI— Sono tanti gli spunti che offre la partita di venerdì, non solo relativi alla classifica, ma anche perché rispetto al 2-2 dell’andata le due squadre sono cambiate profondamente. Interessante anche l’incrocio tra ex, visto che sponda Napoli ci saranno, su tutti, Cesaroni, Jesulito e De Luca, mentre mancherà all’appello proprio Alemao, che aveva iniziato la stagione con i partenopei prima del passaggio in amarantoceleste. Nel mercato di riparazione entrambe le squadre si sono modificate, con il Napoli che ha messo a segno colpi interessanti: da Dimas a Jesulito, confermando il talento di Rubio alle certezze Jelovcic e Mancha. Insomma, sarà grande spettacolo, nell’ultima gara di campionato prima della sosta per godersi l’atmosfera unica delle Final Eight di Coppa Italia.

1,320 Visite totali, 10 visite odierne

Tutto su Futsal