Connect with us

Basket

Il week end del settore giovanile. L’U20 batte la Foresta nel derby 71 a 62

Il week end del settore giovanile. L’U20 batte la Foresta nel derby 71 a 62

Settimana positiva per le compagini giovanili della NPC Willie che ottengono 7 vittorie su 8 partite disputate in settimana. In particolar modo spicca la vittoria del derby contro La Foresta dell’under 20  (62-71) a cui fanno eco le due vittorie consecutive dell’under 15 silver, la schiacciante vittoria su Frascati dell’under 18 gold (89-51) ed i risultati positivi delle due under 14 élite e regionale, che battono rispettivamente la Stella Azzurra (90-39) e Don Bosco (46-54). Trasferta non positiva invece per l’under 15 gold contro la Nomen Angels terminata 64 a 57.

Under 20: La Foresta Rieti vs Npc Willie Planetwin365 62-71
Parziali: 8 – 15; 23 – 14; 14 – 15; 17 – 27
NPC Willie Rieti: Brandi, Bizzoni, Berrettoni 5, Nikolic 20, Finco 6, D’Ambrosio, Moran Godoy, Ramacogi, Mariantoni, Ciani L. 4, Fornara 7, Vujanac 29. All. De Ambrosi Assistente Berrettoni.
Il Derby di Rieti premia, come all’andata, la planetwin365Npc che vince al Palacordoni un match vibrante fino alla fine. Va riconosciuto il grande merito ai padroni di casa di aver disputato una partita di rara intensità, cosa questa che ha permesso ai ragazzi di Boldini di tenere viva la gara, ed in bilico il risultato fino alle battute finali, fin quando la Npc ha trovato il guizzo necessario per allungare definitivamente e portare a casa il match. Partono meglio gli ospiti che tentano subito l’allungo con un ispirato Vujanac e Nikolic sugli scudi e in un amen è 3 – 11. Prova una reazione La Foresta sul finale del primo periodo che si chiude 8 – 15. Nel secondo quarto è La Foresta a trovare il canestro con continuità, mentre la Npc appare imprecisa ed in difficoltà in più di una occasione. Ne consegue un parziale di 23 a 14 che manda le squadre all’intervallo lungo sul 31 – 29 per i padroni di casa. Nel terzo periodo si gioca punto a punto col punteggio che alla penultima sirena dice 45 – 44 per La Foresta. Nell’ultimo decisivo quarto i padroni di casa pagano a livello fisico quanto speso fino a quel momento per arginare la Npc, mentre i ragazzi di De Ambrosi alzano l’intensità difensiva, recuperano diversi palloni e soprattutto segnano a ripetizione allungando negli ultimi tre minuti in maniera perentoria e decisiva, portando a casa i due punti al termine di una bella partita, tirata ed avvincente e ben giocata dalle due squadre che non si sono affatto risparmiate, davanti ad una bella cornice di pubblico che affollava gli spalti del Palacordoni. Top Scorer dell’incontro Milos Vujanac, classe 2002, che mette a referto 29 punti, seguito da Nikolic coi suoi 20 punti, entrambi nelle fila della planetwin365Npc.

Under 18 Gold: Npc Willie Koko Moda vs Frassati 89-51
Parziali: 23-19, 22-16, 20-10, 24-6.
NPC RIETI: Cornacchiola 13, Ciani L 8, Buccini, Vujanac 4, Luzzi 21, Buccioni 9, Mariantoni 5, Finco 8, Fornara 12, Vomero, Moran Godoy 3, Frizzarin 6. Coach. De Ambrosi Vice Auletta.
Torna alla vittoria la Npc Koko Moda che batte in casa il Frassati. Partita condotta sempre in vantaggio da parte dei padroni di casa che costruiscono la vittoria nella seconda parte dell’incontro, grazie ad una grandissima percentuale al tiro da tre, alla fine saranno 11. Ora ultima trasferta in quel di Albano per concludere una prima fase quasi perfetta e in attesa di conoscere quali saranno le avversarie della seconda fase del campionato.

Under 15 silver: Soepa Roma Vs Npc Willie Centralcar Rieti 30 – 72
Parziali : 9 – 20 / 13 – 25 / 8 – 12 / 0 – 15
Tabellini : Conte 26 – Amour 14 – Bolletta 11 – Conti 12 – Martelli 5 – Savi 2 – Gatta 2

Coach Angelucci disegna sulla sua tavoletta magica gli ultimi schemi prima di affrontare una partita che sin dall’inizio su carta risultava difficile in virtù dell’incontro di andata terminato 47 a 52 per i romani e una compagine oggi di soli 7 giocatori a referto. Oggi i suoi ragazzi hanno dimostrato piena concentrazione e sin dalle prime battute il risultato era quello che i ragazzi non volevano perdere questo incontro e ciò lo dimostra la chiusura del primo quarto con un netto 9 a 20. Ottimo giro di palla in fase offensiva con bellissime conclusioni a canestro e dall’altra metà del campo energia e tattica a chiudere ogni incursione avversaria. Quasi identiche fotocopie, ma con qualche piccola sbavatura, gli altri due quarti e un definitivo quarto quarto con il punteggio di 0 a 15 chiude l’incontro. A fine partita enorme soddisfazione per coach Angelucci che così commenta: “Sono enormemente soddisfatto per questa squadra che attua ogni possibile gioco studiato in pre-partita con piccolissimi errori. Stanno dimostrando, rispetto all’inizio dell’anno iniziato in sordina, un eccellente miglioramento facendo notare come il gioco di squadra premia. Dove non esiste il singolo ma solo una visione di gioco a 360 gradi. Avanti tutta per altre prossime soddisfazioni”.

Under 15 Gold: Nomen Angels vs Npc Willie Centralcar Rieti 64 – 57.
Parziali: 10 – 18; 13 – 16; 14 -16; 18 – 5; 9 – 2
Tabellini: Faraglia, 2; Lunari, 11 Ambrosi, 3; Marchili, 6; Roversi, 22; Marini, 6 Galasso, 6; Spadoni, Cortellesi, 1.

Sconfitta inaspettata per i ragazzi del coach Angelucci contro la formazione dell’ Nomen Angel.
Buona partenza dei nostri ragazzi, che mettono da subito in campo buona grinta, raddoppi sull’uomo e buona rotazione di palla determinando sin da subito una netta supremazia, sia fisica che tecnica che produce un vantaggio di 15 lunghezze al riposo lungo. Al rientro in campo il terzo periodo scorre via come nei precedenti. Nell’ultimo periodo, i nostri ragazzi vuoi per errori nei passaggi per l’uscita di tre ragazzi per 5 falli e per merito degli avversari si arriva alla parità. All’over time, i capitolini sull’onda dell’euforia travolgono i nostri ragazzi con un parziale di 9 a 2 che decreta la sconfitta per 64 a 57.

Under 14 elite: NPC Willie Lidosottovento – Stella Azzurra Roma Nord 90 – 39
Parziali: 25-10, 13-14, 38-4, 27-11
Tabellini: Federici 2, Conti 6, Orsini 1, Feliciangeli 5, Santoprete 4, Aguzzi 26, Cattani 10, Mammoli 9, Capasso 17, Vergij 10.
Seconda partita di ritorno per i ragazzi reatini che battono la Stella Azzurra Roma con un risultato netto e che non lascia adito a dubbi sulle forze presenti in campo. I reatini diretti dai due coach Ruggieri e Casini chiudono comunque con un ragguardevole vantaggio il primo quarto 25-10. Nel secondo quarto parziale equilibrato di 13-14. I due coach reatini durante la pausa chiedono di più, maggior concentrazione e giocate di squadra e i ragazzi non li deludono, rispondendo immediatamente con il parziale altisonante di 38-4. Il terzo quarto, giocato bene sia in difesa che in attacco chiude definitivamente le velleità dei romani di riprendere un incontro che non hanno mai effettivamente potuto gestire. Grande vittoria pertanto ma i ragazzi sono consapevoli che questo match è stato una facile parentesi e che i prossimi incontri saranno ben più complicati. Prossima partita il 7 marzo a Rieti contro la bestia nera di quest’anno, Olimpia S.V. Roma.

Under 18 silver: Npc Willie Centro Commerciale Perseo vs Ares Tiber 66 vs 42
Parziali: 20-9/19-6/10-20/17-7
Tabellini: Marchetti 14, Imperatori, Terracciano, Ciogli, John Godwin 5, Chiavolini, Ciani D. 11, Rinaldi 10, Santarelli 10, Vergij, Nacchia 16, Colasanti
Finisce con una gran bella Vittoria la partita contro la Tiber che fa capire all’intero girone che ci c’è anche la Npc tra le migliori. Partita dominata dai ragazzi di Coach Matteucci che con un gran primo tempo stendono la compagine romana della Tiber.

Under 15 SILVER: Npc Willie Centralcar Rieti Vs Apdb Roma 64 – 52
Tabellini : Bolletta 13 – Conte 12 – Amour 14 – Gatta 4 – Savi 2 – Martelli 12 – Colasanti 5 – Cargoni 2 – Dionisi – Pinna

Partita semplice per la nostra U15 Silver che in casa batte i pari età dell’ APDB ROMA i quali giungono a Rieti con una strettissima rosa di giocatori. Partita iniziata subito in scioltezza dove i ragazzi reatini impongono il loro gioco ma soffrono leggermente in fase offensiva, terminando il primo quarto in vantaggio di 6. È nel secondo tempo che i ragazzi decidono di chiudere l’incontro mettendo in pratica ciò che di buono è stato fatto in settimana durante gli allenamenti. A questo punto coach Angelucci schiera in campo tutte le rotazioni a disposizione dando a tutti la possibilità di guadagnare minutaggio. L’incontro termina con un forte applauso alla squadra ospite per l’impegno profuso nonostante una squadra rimaneggiata ai minimi termini. Adesso avanti tutta verso il prossimo incontro a Roma domenica ore 10.30 sul campo della Soepa.

Under14 Regionale: Don Bosco vs NPC Willie Basket Rieti 46–54
Parziali dell’incontro: 8-12; 15-6; 16-8; 15-20
Tabellini: Carlini 19; Caluisi 14; Mostarda 11; Rivoltella 3; Di Virgilio 3; Graziani 2; Bonafaccia 2; Vincenzi; Enei; Ragazzoni.
Positiva anche la seconda partita del girone di ritorno che fa siglare tre vittorie consecutive e la settima stagionale su dieci fin ora disputate.
Incontro di recupero infrasettimanale che vede i Reatini faticano in fase difensiva ma al primo mini intervallo Vaccaro e Brandi sistemano subito le cose impartendo le giuste direttive ai propri giocatori e ricordando loro quanto provato negli allenamenti; bravi i ragazzi a metterlo in pratica ed a ribaltare l’inerzia della partita a loro favore, sostanzialmente dall’inizio del secondo quarto fino alla fine dell’incontro, conducendo sempre in vantaggio. Caparbi gli avversari a non mollare mai ed a cercare, fino alla fine, di riagganciare la NPC che è stata molto più corale, precisa e concentrata di loro nelle giocate in attacco ed ai tiri liberi. Ancora assenze per infortuni ed influenza di stagione ma ben coadiuvate dalla presenza a referto dei ragazzi allenati da Morandi e Cerafogli che hanno permesso rotazioni più lunghe e quindi intensità profusa maggiore.

2,208 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Basket